Quantcast
×
 
 
23/05/2024 18:05:00

Un cardiologo extracomunitario per l'ospedale di Trapani. Ecco chi è 

 L'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani ha recentemente accolto un nuovo membro nel proprio team cardiologico, un medico extracomunitario.

Si tratta del  dottor Carlos Gustavo Durand, un esperto cardiologo argentino, classe '70, che ha deciso di continuare la sua carriera in Italia per sopperire alla mancanza di medici. 

Il dottor Durand, originario della regione del nord  - ovest dell'Argentina, vicino le Ande,  ha già una lunga esperienza nel campo della cardiologia, ed inizia il suo incarico con l'intento di implementare le più sofisticate e moderne tecniche di cura per i pazienti del territorio trapanese. 

Nel corso della sua carriera, il dottor Durand ha contribuito significativamente al miglioramento dei servizi cardiologici dove ha operato, portando innovazioni e miglioramenti che hanno spesso trasformato il modo in cui i servizi vengono erogati ai pazienti. 

L'introduzione del dottor Durand nel team è stata calorosamente accolta tanto dal personale dell'ospedale. Oltre al suo ruolo clinico, il dottor Durand prenderà parte a programmi di formazione per il personale.

Non è il primo medico straniero in provincia, altri lo hanno proceduto, come abbiamo raccontato su Tp24. Tuttavia, molti medici extracomunitari, arrivati nel nostro territorio, sono andati via dopo poco tempo perchè hanno avuto offerte più vantaggiose e perchè hanno avuto difficoltà a trovare casa. E' per questo che l'Asp ha emesso un avviso per cercare sei camere singole per due mesi, per gli altri medici che arriveranno. 



Sanità | 2024-06-13 16:16:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Allarme rientrato ad Alcamo, non è meningite

Sospiro di sollievo per la comunità di Alcamo, dove nei giorni scorsi era scattato l'allarme per un possibile caso di meningite meningococcica all'istituto comprensivo statale "Maria Montessori" (ne abbiamo parlato...

Sanità | 2024-06-13 00:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Asp di Trapani, sono 27 gli informatici assunti

 Sono 27 i nuovi Assistenti Tecnici Periti Informatici assunti dalla direzione generale dell’Asp di Trapani. I neo assunti hanno partecipato ad una selezione pubblica per la stabilizzazione del personale precario, anche non più in...