Quantcast
×
 
 
09/07/2024 14:11:00

Grave incidente in mare: giovane cade in acqua e si ferisce con l'elica del motore

Un ragazzo di 24 anni è stato ricoverato al pronto soccorso di Villa Sofia dopo un grave incidente in mare avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri all'Arenella. Il giovane, che si trovava a bordo di un gommone con alcuni amici, è caduto in acqua ed è stato investito dal natante, riportando numerose ferite.

La dinamica dell'incidente
Il gruppo di amici aveva noleggiato il gommone proprio all'Arenella per una giornata di svago. Durante il rientro verso la terraferma, si è verificato l'incidente, la cui dinamica non è ancora del tutto chiara. Potrebbe essere stato causato da una manovra errata del timoniere o da un'onda anomala. Il ragazzo, che probabilmente era seduto su uno dei tubolari del gommone, è stato sbalzato fuori ed è caduto in acqua. Purtroppo, il gommone lo ha investito, causandogli ferite gravi al braccio, alla testa e alla spalla, con un interessamento muscolare.

I soccorsi
Gli amici del giovane sono immediatamente intervenuti per aiutarlo a risalire a bordo e hanno contattato il numero per le emergenze in mare (1530). Si sono poi diretti verso il porticciolo, dove ad attenderli c'erano i militari della Guardia Costiera e i sanitari del 118. Il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Villa Sofia, dove i medici lo hanno sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato le sue lesioni. La prognosi per il giovane è di 40 giorni.

L'inchiesta della Capitaneria di Porto
Il personale della Capitaneria di Porto ha avviato un'inchiesta per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Il gruppo di amici e il ferito sono stati ascoltati per fornire dettagli sull'accaduto. Nel frattempo, il gommone è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti in attesa di nuove disposizioni da parte della Procura.

L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza in mare, evidenziando l'importanza di seguire tutte le norme di sicurezza per evitare tragedie simili. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...