Quantcast
×
 
 
09/07/2024 11:00:00

Castellammare, arrivano le navette per il centro e per la spiaggia

Al via il servizio di bus navetta in funzione dalle ore 20 alle 3 ogni venerdì, sabato e domenica. Da venerdì 19 luglio il bus navetta sarà a disposizione tutti i giorni, sempre dalle ore 20 alle 3.

Operative due linee, una per raggiungere il centro storico di Castellammare del Golfo e un'altra la spiaggia Playa.

Una navetta dal capolinea -nel piazzale davanti il cimitero- raggiungerà piazza Petrolo, con fermata nei pressi del mercato di ortofrutta. Proprio da qui, nei pressi del mercato, un'altra navetta partirà per arrivare alla spiaggia Playa.

Il servizio è gestito dalla ditta Ecoparking S.r.l., concessionaria delle aree di parcheggio a pagamento e zone a traffico limitato.

Le auto in sosta nel piazzale antistante il campo sportivo verseranno alla ditta il ticket del costo di due euro.

Il costo del bus navetta è di 50 centesimi andata e ritorno.

«Lasciando l'auto nel piazzale davanti il cimitero comunale con il bus navetta si può raggiungere in maniera molto comoda il centro città e aree frequentate come la cala marina», sottolinea il sindaco Giuseppe Fausto. «Inoltre con la limitazione delle ztl e la nuova viabilità è possibile anche giungere agevolmente ai parcheggi pubblici e privati tra Petrolo e la cala marina».

Le zone a traffico limitato attive:

. Il viale Zangara, la cala marina, è pedonale tutti i giorni, dalle ore 16 alle 3.
- Nel quartiere “Madrice” e nel quartiere “Chiusa” non si può accedere con le auto tutti i giorni dalle ore 12 (mezzogiorno) alle 3.
- Nel quartiere “Madrice” il sabato la ztl non è attiva dalle ore 18 alle 20, per consentire di raggiungere la chiesa Madre ai fedeli che intendono assistere alla messa.
- Nel Borgo di Scopello la zona a traffico limitato è attiva tutti i giorni e per l’intera giornata (accesso libero solo dalle ore 7 alle 10).



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...