Quantcast
×
 
 
10/07/2024 14:35:00

"Non sei figo, sei fatto": Campagna dell'ASP di Trapani contro l'aumento del consumo di droghe

L'Asp di Trapani ha lanciato una campagna di prevenzione contro l'uso di droghe, intitolata "Non sei figo, sei fatto", in risposta all'aumento dei consumatori di sostanze stupefacenti in provincia, soprattutto tra i giovani. I dati dei Servizi per le Dipendenze (SerD) mostrano un aumento degli utenti nel 2023 rispetto all'anno precedente.

La campagna mira a sensibilizzare i giovani sui rischi associati all'uso di droghe, in particolare delle nuove droghe sintetiche come crack, fentanyl e krokodile, che sono facilmente reperibili e a basso costo ma causano gravi danni fisici e psicologici.

La campagna si svolgerà per tutta l'estate e proseguirà a settembre nelle scuole, utilizzando diversi canali per raggiungere i giovani e sottolineare i pericoli della cultura dello sballo. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...