Il Comitato "Salviamo la Colombaia" è stato escluso ... dal comitato per salvare la Colombaia
Polemiche sull'esclusione del Comitato "Salviamo la Colombaia" dal nuovo comitato per il salvataggio del monumento trapanese. Il presidente dell'associazione, Luigi Bruno, ha inviato una nota alla stampa per esprimere il proprio rammarico per la mancata inclusione del suo gruppo nel nuovo organismo.
"Siamo ben lieti che si sia costituito un comitato per la soluzione dei problemi della Colombaia", scrive Bruno. "Anche se tale consesso sia stato organizzato con ben 22 anni di ritardo rispetto al lavoro svolto dall'Associazione Salviamo la Colombaia alla quale non è stata richiesta, malgrado tutto, la partecipazione".
L'associazione "Salviamo la Colombaia" è nata infatti nel 2002 con l'obiettivo di tutelare e valorizzare il monumento. In questi anni, il comitato ha organizzato numerose iniziative, tra cui i "Colombaia day", l'emissione di un francobollo e la realizzazione di conferenze tematiche.
"Non siamo stati interpellati, possibilmente perché non siamo stati considerati associazione culturale, né coinvolti, né invitati, né convocati", continua Bruno. "Riteniamo però che avremmo potuto offrire il contributo di una lunga esperienza".
Il presidente del Comitato "Salviamo la Colombaia" conclude la sua nota augurando al nuovo comitato "di conseguire risultati che noi, in 22 anni di impegno, non siamo riusciti a ottenere".
Alla nota di Bruno è allegato un documento in cui si elencano le associazioni che fanno parte del nuovo comitato. Tra queste, figurano la Lega navale TP, Legambiente Tp, Amici della terra Tp, ArcheoAEgates, Ares onlus ets, Centro Italiano Femminile, Fondazione Architetti TP, Gruppo Archeologico Drepanon, Italia nostra TP, Legambiente Pizzo cofano, Mema, Nova Civitas e Trapani welcome.
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
Sei città, tre nazioni, un’unica anima: il corallo rosso del Mediterraneo.Il 19 dicembre alle ore 17.30 la Biblioteca Fardelliana di Trapani ospiterà un evento storico che segnerà la nascita della prima Rete Mediterranea...
Un nuovo e prestigioso riconoscimento per i Mille Viaggi, agenzia di viaggi con sede a Marsala, che conquista per la quarta volta consecutiva il premio Migliore agenzia viaggi sud Italia ai Protagonisti del Mare, l’evento...
Tre giorni per celebrare il libro, l’editoria indipendente e il piacere dell’incontro.Dal 19 al 21 dicembre gli spazi del NOZ – Nuove Officine Zisa, ai Cantieri Culturali alla Zisa, ospiteranno la prima edizione di Winter Books...
Orgoglio tutto Castelvetranese Una notte magica in navigazione tra Marsiglia e Barcellona.
Ancora una volta l’impegno, la professionalità e i risultati premiano l’agenzia di viaggi Citypass travel. In...