Quantcast
×
 
 
05/08/2024 21:30:00

A Calatafimi la seconda edizione di EcoArt Festival


 Il Comune di Calatafimi Segesta, in collaborazione con il Parco Archeologico di Segesta, ha indetto la seconda edizione dell’EcoArt Festival Calatafimi – Segesta 2024, un concorso dedicato alla promozione della sostenibilità ambientale attraverso l’arte e la creatività. L’evento si terrà dal 23 al 28 settembre.

L’iniziativa mira a sensibilizzare la comunità sulle tematiche legate al riciclo, al riuso dei materiali di scarto e alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso opere d’arte realizzate utilizzando materiali recuperati da scarti o oggetti dismessi. Il Comune di Calatafimi Segesta invita artisti e artiste a contribuire con la propria creatività alla trasmissione di un messaggio di attenzione e sensibilizzazione sui temi ambientali.

Le opere possono essere realizzate su qualunque supporto e con qualsiasi materiale di scarto, e possono riguardare qualsiasi forma d’arte, comprese installazioni, pittura, scultura, fotografia e street art. La partecipazione al concorso è gratuita.

Come Partecipare - Gli artisti interessati devono presentare la propria candidatura entro il 30 agosto 2024, trasmettendo la domanda di partecipazione, tramite modello allegato al bando, all’indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.comune.calatafimisegesta.tp.it.

L’EcoArt Festival Calatafimi – Segesta 2024 si svolgerà in due location: nel centro storico di Calatafimi Segesta e all’interno del Parco Archeologico di Segesta.

Premi
Saranno assegnati premi per le migliori opere presentate in entrambe le location:

Concorso – Calatafimi Segesta:

1ª opera classificata: premio di 2.000 euro
Dal 2ª alla 6ª opera classificata: premio di 1.000 euro ciascuna
Concorso – Parco Archeologico di Segesta:

1ª opera classificata: premio di 2.000 euro
2ª opera classificata: premio di 1.000 euro
3ª opera classificata: premio di 1.000 euro

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione via email all’indirizzo ecoartfestivalcalatafimi@gmail.com. Il bando completo, comprensivo di allegati, è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Calatafimi Segesta all’indirizzo: https://www.comune.calatafimisegesta.tp.it/hh/index.php.



Ambiente | 2024-09-10 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'acqua del depuratore comunale ed il Pantano Leone

Gli acquazzoni registratisi mercoledì 28 Agosto in alcuni comuni belicini avranno potuto cagionare danni, ma non hanno certamente mitigato la siccità che incombe nel trapanese. E non sono stati certamente i brevi piovaschi da ponente...