Quantcast
×
 
 
07/08/2024 11:05:00

Pantelleria, oggi il sottosegretario Prisco in visita al presidio stagionale dei Vigili del Fuoco

Questo pomeriggio, 7 agosto, il Sottosegretario di Stato Emanuele Prisco è atteso a Pantelleria per una visita ufficiale al presidio stagionale dei Vigili del Fuoco, situato presso la Scuola Materna Salibi in Corso Umberto I. L'arrivo del Sottosegretario è previsto per le 14.50 all'Aeroporto di Pantelleria, dove sarà accolto dalle autorità locali e successivamente trasferito con autovetture dei VV.F. al presidio.

Ad accogliere Prisco, saranno presenti il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, e il Commissario straordinario del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, dott. Italo Cucci. Alle 15.05 è previsto l'arrivo alla sede del presidio, dove il Sottosegretario saluterà il personale dei Vigili del Fuoco in servizio e visiterà le strutture, evidenziando l'importanza del loro lavoro, soprattutto durante la stagione estiva, quando l'isola è più vulnerabile agli incendi.

Alle 15.30, il Sottosegretario si trasferirà presso l'Aula consiliare del Comune di Pantelleria, situata in Piazza Cavour, dove avrà luogo una serie di interventi delle autorità. I relatori includono il Sindaco di Pantelleria, il Commissario straordinario del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Trapani, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e lo stesso Sottosegretario di Stato. Gli interventi si concentreranno sull'importanza della cooperazione tra le istituzioni locali e le forze di soccorso per garantire la sicurezza dei cittadini e la protezione del patrimonio naturale dell'isola.

La visita si concluderà alle 16.45 con la partenza del Sottosegretario di Stato per l'Aeroporto di Pantelleria. Questa giornata rappresenta un importante momento di riconoscimento per il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e un'occasione per rafforzare le relazioni tra le istituzioni nazionali e locali, discutendo strategie future per migliorare ulteriormente il servizio di protezione civile sull'isola.