×
 
 
13/09/2024 08:48:00

Chi dopo Camassa al Tribunale di Marsala?

Sarebbero addirittura tredici i magistrati che hanno presentato al Csm la candidatura per ricoprire il posto, lasciato vacante da Alessandra Camassa, di presidente del Tribunale di Marsala.

E per questo non saranno brevi i tempi per la nomina. Secondo alcune indiscrezioni, il plenum dell’organo di autogoverno della magistratura dovrebbe votare, scegliendo tra i 13 candidati, verso marzo del 2025.

Occorre, infatti, esaminare bene i titoli di ogni aspirante ad una sede, quella di Marsala, sicuramente prestigiosa. Non foss’altro che per i brillanti risultati raggiunti negli ultimi due lustri nella velocità con la quale sono stati definiti i procedimenti civili. Su questo fronte, infatti, il tribunale lilibetano si è ormai stabilizzato al vertice delle graduatorie italiane. Ad imprimere una decisa accelerata ai tempi della giustizia civile a Capo Boeo era stato, nel 2011, l’allora presidente Gioacchino Natoli. E di ciò, in termini assai positivi, già due anni dopo, si parlò a livello nazionale, con grande eco mediatica. 



Istituzioni | 2025-12-15 00:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-12-2025/il-trapanese-giovanni-cuciti-nuovo-questore-a-monza-250.jpg

Il trapanese Giovanni Cuciti nuovo questore a Monza

Cambia il vertice della Questura di Monza e Brianza: alla guida dell’ufficio arriva Giovanni Cuciti, dirigente di lungo corso della Polizia di Stato con un curriculum costruito tra incarichi investigativi e ruoli di coordinamento.Cuciti, 54...