Mazara, all'ospedale "Abele Ajello" inaugurato l'angiografo digitalizzato. I video
E' stato inaugurato ieri mattina a Mazara del Vallo, presso l’ospedale Abele Ajello, l’angiografo digitalizzato per l’unità operativa complessa di Cardiologia, diretta dal dottore Michele Gabriele. Presenti alla cerimonia il Direttore Generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, il Dirigente del dipartimento di Programmazione Strategica, Salvatore Iacolino, Sua Eccellenza il Vescovo Angelo Giurdanella, il vice sindaco rappresentasti della giunta comunale e del consiglio comunale.
Presente pure una delegazione di Fratelli d’Italia, l’onorevole Giuseppe Bica, l’onorevole Nicola Catania, il vice presidente provinciale Paolo Torrente.
Viene così potenziata l’offerta cardiologica dell’intera provincia, che fa parte di un piano complessivo di revisione che consentirà anche l’abbattimento delle liste di attesa.
Il prossimo 22 ottobre Iacolino incontrerà i vertici dell’Azienda per parlare di rete ospedaliera e, quindi, di risposta efficace e tempestiva alle cure, in considerazione pure di un territorio dove ci sono le isole minori. L’ASP mira, attraverso il piano di investimento del 2025, a far sì che tutti i presidi ospedalieri della provincia di Trapani possano essere dotati di macchinari ad avanzata qualità tecnologica.
Per il sindaco Totò Quinci “L’installazione di questa tecnologia avanzata è un traguardo significativo per la comunità mazarese e per il sistema sanitario locale. Si tratta di un potenziamento importante dei servizi sanitari che migliorerà la qualità e l’efficienza delle cure offerte ai nostri cittadini. Desidero esprimere gratitudine al personale medico, alla dirigenza dell’ASP e a tutti coloro che, con il loro impegno, hanno contribuito a realizzare questo importante progresso”.
Il Sindaco ha sottolineato come l’acquisizione del nuovo angiografo sia il risultato di una collaborazione strategica tra amministrazione comunale e istituzioni, evidenziando l’importanza di un lavoro sinergico per il bene della comunità. Ha poi concluso: “Questo investimento nella sanità pubblica è il frutto di un impegno continuo volto a migliorare le infrastrutture e i servizi essenziali. Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con le istituzioni affinché Mazara del Vallo diventi un modello di eccellenza sanitaria, garantendo un accesso sempre più qualificato e tempestivo alle cure”.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Un momento di ascolto e confronto dedicato a chi vive ogni giorno i disturbi dell’apprendimento, a scuola e in famiglia. Venerdì 13 febbraio, dalle 18.30 alle 19.30, si terrà un incontro informativo promosso dalla sezione di...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Sette posti da coprire. Tredici domande presentate. Undici da parte di medici specializzandi. Ma al momento decisivo, quello delle prove d’esame, si è presentato un solo candidato. È l’esito del concorso bandito il 31...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...