Quantcast
×
 
 
10/12/2024 09:10:00

Marsala, via Vecchia Mazara allagata da acqua e melma. Ma è chiusa solo da un senso

La via Vecchia Mazara, della quale ci siamo occupati innumerevoli volte è nuovamente chiusa al traffico a causa del consueto allagamento di acqua e melma, come documentato nel video inviato da Rosalba Pipitone e riportato qui sotto. La situazione è particolarmente preoccupante perché il transito è interdetto soltanto dall'accesso lato Marsala, presso la Florio, mentre rimane aperto dal lato opposto, per chi proviene dalla zona sud.

Il video mostra le auto immerse nell’acqua e nel fango, che più che percorrere una strada sembrano guadare un fiume. I residenti della zona subiscono gravi disagi, mentre la circolazione risulta praticamente impossibile su un tratto già di per sé pericoloso a causa della carreggiata stretta.

A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge l’impossibilità di percorrere il lungomare verso i lidi. Come segnalato ieri, questa strada è completamente invasa dalle alghe, causando il blocco del traffico per tutta la giornata sulla Statale 115, Via Mazara.

Una situazione che richiede interventi urgenti per la sicurezza e per garantire una viabilità adeguata in un'area strategica della città. Da anni si parla di interventi per risolvere il problema, cambiano i sindaci, cambiano le giunte, ma ad oggi non appena piove e c'è maltempo la viabilità da Marsala verso la zona Sud non è più praticabile, come se fossimo in un paese del terzo mondo e non nella quinta città della Sicilia.

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it. 



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...