Marsala, lutto a Ciavolo per la morte della signora Nella: rinviata l’accensione dell’albero
La borgata di Ciavolo, a Marsala, è in lutto per la tragica morte della signora Nella Centonze, avvenuta ieri, 14 dicembre 2024, a causa di un grave incidente stradale. Un dolore profondo ha colpito l’intera comunità, unita nel ricordo e nella vicinanza alla famiglia della donna.
La tragedia si è consumata nella periferia di Marsala, precisamente nella zona di Santo Padre delle Perriere, in Contrada Scacciaiazzo, nei pressi del resort Disio. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro fatale è stato causato dal mancato rispetto di uno stop da parte di un’automobile. L’incidente, avvenuto all’incrocio, non ha lasciato scampo alla donna, alla guida della sua Fiat Panda, che è morta sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Marsala, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Antonia, detta Nella, Centonze, era sposata con Michele Ingarra, ed aveva una rivendita di tabacchi con annessa una piccola bottega alimentare, da circa 40 anni.
In segno di rispetto per la scomparsa della signora Nella, la parrocchia di Ciavolo ha deciso di rinviare l’accensione dell’albero di Natale prevista per oggi. L’annuncio è stato dato da don Marco, il parroco della borgata, con un messaggio rivolto ai fedeli:
“Carissimi fratelli e sorelle, come avete appreso, la signora Nella ci ha lasciati a causa di un incidente stradale. Pertanto, come segno di rispetto, l’accensione dell’albero, prevista per domani, viene rimandata a domenica 22. Vi benedico di cuore!”
L’accensione dell’albero, un momento di festa e condivisione per la borgata, si terrà dunque domenica 22 dicembre, quando la comunità potrà ritrovarsi unita con uno spirito di raccoglimento e solidarietà.
La scomparsa della signora Nella, benvoluta da tutti, ha scosso profondamente gli abitanti di Ciavolo, una borgata popolosa e attiva dove tutti si conoscono.
Ancora un corpo in mare: cadavere trovato sulla spiaggia di Torrazza a Petrosino
Il mare continua a restituire morti.Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato sulla spiaggia di Torrazza, nel territorio di Petrosino, da un passante che ha dato l’allarme. Riconoscimento...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
20 Febbraio: arresto del principe Andrea, Trump apre il "Board of Peace", ultimatum Iran
E' il 20 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Il principe Andrea, fratello di Carlo d’Inghilterra, è stato arrestato (e rilasciato dopo 12 ore, resta indagato a piede...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
