Quantcast
×
 
 
12/01/2025 17:46:00

Tonfo del Trapani in casa con il Crotone e silenzio stampa

https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-01-2025/1736700339-0-tonfo-del-trapani-in-casa-con-il-crotone-e-silenzio-stampa.jpg

Tre a zero in casa dal Crotone e squadra in silenzio stampa. E' un vero e proprio tonfo quello del Trapani, battuto 3-0 al Provinciale dai calabresi e che a fine partita, su decisione del presidente Valerio Antonini, resta in silenzio stampa.

Una sconfitta pesante quella della squadra di Capuano, battuta da un Crotone apparso più volitivo e decisamente più in giornata dei granata, pressoché incapaci di creare pericoli alla porta avversaria, tranne che nei minuti iniziali della partita, nei quali si è salvato, almeno, l'atteggiamento.

La luna di miele fra la tifoseria e l'allenatore Ezio Capuano, quindi, appare giunta già al termine, con i sostenitori che imputano al tecnico campano l'incapacità di far produrre un gioco produttivo alla formazione granata, tanto che il Trapani non va a segno da 3 partite consecutive.

Il Crotone ha disputato la sua onesta partita e l'ha vinta grazie ad una maggiore concentrazione, trovando il primo gol al 26' con Giron e raddoppiando con il trapanese Marco Tumminello poco dopo la mezzora.

Lo stesso calciatore che più volte è stato accostato proprio al Trapani senza che, però, la trattativa sia mai effettivamente entrata nel vivo.

Con i granata sbilanciati in avanti, al 39' è arrivato pure il terzo gol del Crotone con Gomez, in contropiede, a conclusione perfetta di un quattro contro due che ha messo a nudo i problemi del Trapani.

Capuano aveva confermato titolare in porta Ujkaj al posto di Seculin, mentre per il resto c'è stato l'esordio dal primo minuto di Hraiech per un 3-5-2 nel quale Lescano non era più l'unica punta, ma veniva affiancato da Piovanello.

Nella ripresa Capuano le prova tutte: prima passa al 4-2-3-1 con gli ingressi di Carraro, Crimi e Sabatino, quindi al 4-3-1-2 facendo entrare Crimi e Zuppel, ma la sostanza non cambia, anzi, con l'ennesimo infortunio di Diego Zuppel, i trapanesi chiudono l'incontro anche in dieci.

E a fine partita arriva la decisione del presidente: nessun tesserato parlerà al termine della partita, mentre, in classifica, il Trapani adesso è decimo con 29 punti, ultima posizione che assicura l'accesso ai play-off.



EA2G | 2025-03-02 08:55:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-02-2025/credito-d-imposta-per-gli-investimenti-nella-zes-unica-250.jpg

Credito d'imposta per gli investimenti nella "ZES unica"

Disponibile anche per il 2025 il contributo sotto forma di credito di imposta fino al 60% (80% per il settore agricolo) a favore delle imprese che effettuato investimenti nella zona economica speciale unica che ricomprende le seguenti regioni:...