×
 
 
14/02/2025 17:25:00

Iniziati i lavori per il nuovo asilo nido di Petrosino

Sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido comunale a Petrosino, presso il Plesso "V. Cuoco".
Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento di 576 mila euro ottenuto dall'amministrazione Anastasi attraverso il Nuovo Piano Asili Nido 2024, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il nuovo asilo nido non sarà solo una struttura moderna e sicura, ma anche un luogo progettato per rispondere alle esigenze educative e sociali delle famiglie. Sarà costruito con criteri innovativi e sostenibili, garantendo spazi pensati per il benessere dei bambini e per favorire l'apprendimento, il gioco e la socializzazione.

Il Sindaco Giacomo Anastasi e l’Assessore Pipitone sottolineano l'importanza di questo risultato per Petrosino, evidenziando che "la costruzione di un nuovo asilo nido rappresenta un investimento sul futuro dei nostri bambini e anche una concreta opportunità per migliorare i servizi educativi della nostra città. Qualche giorno fa abbiamo comunicato il decreto di finanziamento per il rifacimento degli spazi esterni di due plessi scolastici, oggi siamo lieti di condividere - concludono il Sindaco e l'Assessore - un altro concreto risultato per costruire quella città a misura di bambino che tanto ci sta a cuore."

"Quest'opera non solo risponde alle esigenze delle famiglie, ma testimonia anche come il nostro territorio stia cogliendo le opportunità offerte dal PNRR per crescere e migliorare. Il nuovo asilo nido - concludono gli amministratori - arricchirà il patrimonio di Petrosino, contribuendo significativamente alla qualità della vita della nostra comunità".



Dai Comuni | 2025-12-08 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-12-2025/a-castelvetrano-tornano-gli-esperti-del-sindaco-250.jpg

A Castelvetrano tornano gli “esperti del Sindaco”

Gli «esperti del Sindaco» tornano in campo a Castelvetrano.L’Amministrazione guidata da Giovanni Lentini ha rinnovato e ampliato il gruppo di professionisti esterni chiamati a collaborare – ancora una volta a titolo gratuito...