×
 
 
18/04/2025 18:00:00

Dalla Regione due milioni per nuovi scuolabus: bando rivolto ai piccoli comuni

L’assessorato regionale all’Istruzione e formazione professionale ha pubblicato un bando da 2 milioni di euro per sostenere i comuni siciliani nell’acquisto di nuovi scuolabus, con l’obiettivo di migliorare il servizio di trasporto scolastico, in particolare nelle aree urbane ed extraurbane meno servite.

Il contributo, che potrà coprire fino a un massimo di 75 mila euro per ciascun ente, è destinato prioritariamente ai comuni con una popolazione inferiore ai 15 mila abitanti, purché non abbiano già ricevuto analoghi finanziamenti regionali, nazionali o comunitari nel triennio 2023-2025.

L’intervento, pensato anche per favorire la collaborazione con il volontariato locale, mira a garantire un servizio più efficiente per studenti e studentesse, facilitando l’accesso quotidiano agli istituti scolastici. L’assessore regionale Mimmo Turano ha definito la misura un sostegno concreto alle realtà locali, con particolare attenzione ai territori meno centrali.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate seguendo le indicazioni riportate nel bando ufficiale, disponibile sul sito dell’assessorato, a questo link.

                                                                                     

 

 

 



Dalla Regione | 2025-12-21 11:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-12-2025/cosa-c-e-nella-finanziaria-approvata-all-ars-250.jpg

Cosa c'è nella Finanziaria approvata all'Ars

Questa notte, dopo una seduta fiume, e non senza turbolenze in maggioranza, l'Ars ha approvato la manovra finanziaria. Di seguito le principali misure contenute nel bilancio e nella legge di stabilità 2026/2028 approvata...