Marsala perde un uomo brillante e generoso: si è spento all’età di 57 anni Giancarlo Casano, colpito da un malore improvviso intorno alle 13 e 30. Professionista stimato e conosciuto, era titolare insieme al fratello Nino di un noto studio di consulenza contabile e tributaria, fondato nel 1994.
Ma Giancarlo era molto di più: appassionato di informatica, esperto programmatore, e soprattutto amante della musica e della radio. Per anni ha condotto la trasmissione musicale “Good Morning Vietnam”, in onda su RMC 101 e Radio 102, con il suo inconfondibile stile, ironico e competente. Qui potete ascoltare l'ultima puntata, del 23 Aprile scorso.
Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una mente vivace e un cuore gentile. Nonostante la discrezione con cui viveva la sua quotidianità, ha lasciato un segno profondo nella comunità marsalese.
Giancarlo Casano era nato il 9 Luglio 1967. E' deceduto oggi, 3 Maggio 2025. La salma si trova presso la sala del commiato di Grupposo, in Piazza Castello 3 a Marsala.
I funerali si terranno lunedì 5 maggio alle ore 10:00 presso la chiesa dei Salesiani di Marsala.
***
“Giancarlo Casano è stato con me l’ideatore, nel 2006, di marsala.it, sito antesignano di Tp24, del quale aveva curato l'aspetto informatico. Con lui abbiamo condiviso la fatica e l’impegno di quel primo portale di informazione, ed i primi successi. Porterò il suo ricordo nel cuore” (Giacomo Di Girolamo)