×
 
 
15/06/2025 11:10:00

"A Pizzolungo i cartelli stradali sono in condizioni pessime"

 Cartelli illeggibili, segnaletica cancellata e degrado visibile lungo la SP20 via Enea, a Pizzolungo, nel territorio di Erice. A denunciare la situazione è il consigliere comunale Vincenzo Maltese, che torna a sollevare il problema della mancata manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale nella frazione costiera.

«Il cartello all’ingresso recita a malapena "Benvenuti...Pizzol...", quello sul lato opposto è sparito del tutto, e anche le indicazioni per Trapani e San Vito Lo Capo si stanno sgretolando tra la ruggine», scrive Maltese, che ricorda come già lo scorso anno, durante un’interrogazione consiliare, avesse allegato il verbale di consegna della strada, datato 2017, che attribuisce al Comune di Erice la responsabilità della manutenzione.

Il consigliere, presidente della III Commissione, sottolinea che anche le strisce pedonali sono da rifare, e chiede ora un intervento concreto, dopo l’approvazione del bilancio consuntivo. «Pizzolungo merita decoro e attenzione, come ogni altra zona della città. I residenti pagano le tasse e vanno rispettati», conclude Maltese.