E cinque. Valerio Antonini, il presidente del Trapani, annuncia sui social il quinto acquisto dei granata per la prossima stagione di serie C. Cinque acquisti per "bruciare" la concorrenza, considerato che il mercato apre ufficialmente soltanto domani, primo luglio.
L'ultimo annuncio del presidente è l'argentino Federico Vazquez, trentaduenne attaccante che lo scorso anno ha giocato con il Monopoli, sempre in serie C, e che ha punito due volte i granata nella gara che il Trapani ha pareggiato 2-2.
Su Vazquez c'era l'interesse di diversi club, ma, evidentemente, la proposta avanzata dal Trapani ha convinto il calciatore argentino che, così, sarà un nuovo giocatore a disposizione dell'allenatore Salvatore Aronica.
Le ufficialità, da Vazquez a Di Noia, Grandolfo, Nicoli e Podrini, arriveranno non appena sarà possibile depositare i contratti, nel frattempo, il direttore sportivo del Trapani continua a monitorare il mercato, considerato che l'obiettivo è quello di consegnare la rosa pressoché completa all'allenatore Aronica per il ritiro di Troina.
Sui rinnovi, al momento è stato annunciato quello del capitano Sergio Sabatino, mentre alcuni ruoli per il momento appaiono scoperti, come quello del portiere. Seculin, di ritorno dal prestito al Modena, dovrebbe andare via da Trapani, mentre Ujkaj, il portiere scelto per la seconda parte della passata stagione, non ha convinto appieno.