×
 
 
02/07/2025 07:00:00

Annunci, acquisti e partenze: il nuovo Trapani comincia a prendere forma

Doveva essere una giornata intensa e così è stato. Il primo giorno di calciomercato ha visto il Trapani grande protagonista con 3 arrivi, due già annunciati e uno a sorpresa, e una partenza.

Gli acquisti ufficiali sono quelli di Simone Nicoli, esterno mancino classe '98 che nella passata stagione, con la Pianese, ha collezionato 34 presenze con una rete e 8 assist per i compagni. Un calciatore di grande esperienza per un ruolo fondamentale, dove occorre creare la giusta superiorità sulla fascia per facilitare il compito ai compagni di attacco.

Giovanni Di Noia è stato uno dei primi calciatori ad essere annunciato dal presidente Antonini. E nel primo giorno di mercato è arrivata la firma per un centrocampista che nella stagione appena conclusa è stato un perno della Virtus Entella che ha vinto il campionato di serie C e la Supercoppa, tornando tra i cadetti.

Il terzo annuncio è quello di Enrico Celeghin, altro centrocampista che lo scorso anno ha militato nel Giugliano, nello stesso girone del Trapani, ottenendo la qualificazione ai playoff a scapito proprio dei granata.

Per tre calciatori che arrivano, c'è anche una partenza. E' quella dell'attaccante canadese Easton Ongaro che lascia il Trapani per trasferirsi in prestito, con diritto di riscatto, alla Pianese. Ongaro era arrivato nel corso del mercato di gennaio e non ha mai convinto appieno, tanto da essere poco utilizzato da tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina granata arrivando a mettere assieme dieci presenze ed una sola rete.



Calcio | 2025-12-07 17:14:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/07-12-2025/trapani-avanti-e-poi-recuperato-e-1-1-con-la-salernitana-250.jpg

Trapani avanti e poi recuperato: è 1-1 con la Salernitana

Un punto, nonostante le assenze pesanti. Il Trapani fa 1-1 all'Arechi contro la Salernitana e continua la sua rincorsa ai play-off nel campionato di serie C. I granata avevano trovato il vantaggio in avvio di partita con il gol di Francesco...