Una donna di 43 anni, di Castelvetrano e agente della Polizia Penitenziaria, è rimasta gravemente ferita in un terribile incidente stradale avvenuto lungo la statale 115, all’altezza del viadotto Cansalamone, nel territorio di Sciacca. La sua auto, una Dacia Duster, è precipitata da una scarpata profonda circa dieci metri.
L’impatto è stato violentissimo. La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasferita in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata, in condizioni critiche. Le ferite riportate sono state giudicate gravissime.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno recuperato la vettura, e la Polizia, che si è occupata dei rilievi e della gestione del traffico, rimasto rallentato per diverse ore. La Dacia è stata posta sotto sequestro.
La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta per lesioni colpose gravissime. Al momento l’indagine è a carico di ignoti. Gli inquirenti ipotizzano che qualcosa o qualcuno possa aver causato la perdita di controllo dell’auto: forse un ostacolo improvviso, un altro veicolo o una manovra azzardata di terzi. Saranno le dichiarazioni della donna, se e quando potrà essere ascoltata, a chiarire meglio la dinamica dell’incidente.