×
 
 
28/08/2025 02:00:00

Petrosino, si conclude il calendario estivo "Di Mare e di Vino"

Con la serata di lunedì 25 agosto a Sibiliana si è concluso il programma estivo “Di Mare e di Vino 2025”, promosso dal Comune di Petrosino insieme a realtà associative, artistiche e culturali del territorio.

 

Il calendario, durato due mesi, ha proposto iniziative di vario genere: concerti, spettacoli teatrali in dialetto, il Festival Teatrale del Mare rivolto ai più piccoli e le due giornate di “Vino Vivo”, dedicate al legame tra tradizione agricola e cultura locale.

 

L’apertura era stata affidata al concorso canoro “Io Incanto”, mentre a chiudere la rassegna sono stati lo spettacolo teatrale “Musica Maestro” dell’Accademia della Commedia e dell’Arte e il Festival del Tramonto a Sibiliana. In mezzo, numerosi appuntamenti che hanno coinvolto cittadini e visitatori.

 

«L’estate 2025 ha dimostrato ancora una volta la capacità di Petrosino di fare comunità e accogliere – ha commentato il sindaco Giacomo Anastasi –. Il cartellone è stato pensato per tutte le generazioni e realizzato grazie al lavoro congiunto di associazioni, uffici comunali e con il sostegno della Regione Siciliana e del Libero Consorzio Comunale di Trapani».