×
 
 
16/09/2025 18:30:00

Mazara: l'istituto Superiore “Francesco Ferrara” ha una nuova palestra

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara”  di Mazara inaugura il nuovo anno scolastico con la riapertura della palestra dell’istituto, completamente recuperata e trasformata in uno spazio moderno e polifunzionale.

 

L’impianto sportivo, rimasto inagibile per anni, torna finalmente a disposizione degli studenti dopo un intervento di ristrutturazione dal valore di circa 200 mila euro. L’opera rientra nel più ampio progetto di rilancio delle strutture sportive del territorio promosso dal Libero Consorzio Comunale di Trapani, che punta a restituire piena funzionalità agli spazi scolastici e a valorizzarne il ruolo educativo e sociale.

 

La consegna della palestra, avvenuta simbolicamente nel primo giorno di scuola, assume un duplice significato: da un lato rappresenta un atto concreto a sostegno della comunità scolastica, dall’altro ribadisce l’impegno delle istituzioni a rispondere con tempestività alle necessità logistiche e didattiche degli istituti.

 

«Le nuove generazioni devono sentire le istituzioni vicine – è il messaggio del presidente del Libero Consorzio Salvatore Quinci – e devono trovare riscontri immediati alle loro esigenze culturali e di crescita. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento certo, tangibile e operativo».