×
 
 
16/09/2025 09:00:00

Trapani, in strada da oggi nove nuovi autobus Euro 6: più comfort e meno inquinamento

Sono entrati in funzione oggi, 16 settembre, i nove nuovi autobus Euro 6 acquistati dal Comune di Trapani per potenziare il trasporto pubblico locale. Si tratta di mezzi di ultima generazione, dal valore complessivo di 2 milioni e 600mila euro, finanziati tramite fondi del Ministero delle Infrastrutture intercettati nel 2021.

I bus, consegnati ad Atm, sono dotati di pedane e dispositivi per agevolare la mobilità delle persone con disabilità e problemi di deambulazione. Una novità che punta non solo ad ampliare i servizi per residenti e turisti, ma anche a ridurre l’impatto ambientale delle emissioni.

«Grande sinergia con Atm – ha dichiarato il sindaco Giacomo Tranchida – siamo riusciti a portare a termine un progetto importante. Incentivare il trasporto pubblico locale, migliorando la mobilità, è stato da sempre uno dei nostri obiettivi e ci stiamo avvicinando alla meta».

Con l’arrivo di questi mezzi, Trapani compie un passo avanti verso un sistema di trasporto urbano più moderno, sostenibile e inclusivo.