×
 
 

24/09/2025 12:54:00

Mazara del Vallo, controlli nel weekend: 4 persone denunciate dai Carabinieri

Fine settimana di controlli straordinari a Mazara del Vallo da parte dei Carabinieri della Compagnia locale. L’attività, svolta nei giorni scorsi, rientra nelle misure decise dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Trapani, ed è stata finalizzata a incrementare la sicurezza sulle strade e monitorare il rispetto delle misure restrittive.

Nel corso dei posti di controllo dislocati in vari punti della città e delle verifiche effettuate, i militari hanno denunciato quattro persone:

  • due fratelli di 48 e 52 anni, sorpresi con tre piante di canapa indiana alte circa 1,80 metri, per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti;
  • due giovani di 21 e 25 anni, fermati alla guida delle rispettive auto con un tasso alcolemico oltre i limiti di legge.

Inoltre, altri due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani perché trovati in possesso di droga per uso personale.

L’attività dei Carabinieri conferma l’attenzione alla prevenzione e al contrasto dei comportamenti illeciti che incidono sulla sicurezza della comunità mazarese.