×
 
 
01/10/2025 09:03:00

Mazara del Vallo, il gruppo Kiwi Beach Resorts acquisisce l’Hopps Hotel sul lungomare

Passaggio di proprietà per l’Hopps Hotel di Mazara del Vallo. Dopo nove anni di gestione, il gruppo Kiwi Beach Resorts ha ufficializzato l’acquisizione definitiva della storica struttura turistica affacciata sul lungomare cittadino.

 

L’annuncio è stato dato in occasione di un incontro con la stampa, durante il quale il direttore Adel Makar ha sottolineato l’importanza dell’operazione, definendola un punto di svolta per l’azienda e per l’intero comparto turistico locale. Secondo il gruppo, l’investimento è stato sostenuto anche in virtù dei numeri raggiunti: oltre 80 mila presenze stagionali, 250 mila pasti serviti e 65 lavoratori impiegati, senza contare l’indotto.

 

Il gruppo, guidato dal presidente Fouad Hassoun, è presente anche in altre località siciliane come Licata, Cefalù e Noto, dove gestisce o possiede diverse strutture ricettive. L’Hopps Hotel, al momento della presa in carico nel 2016, risultava chiuso da anni e in condizioni di degrado.

 

Durante l’incontro ha preso la parola anche il sindaco di Mazara, Salvatore Quinci, che ha accolto positivamente la notizia dell’acquisizione, leggendola come un segnale di rinnovata attrattività della città verso gli investitori nel settore turistico. Il primo cittadino ha annunciato inoltre che il nuovo Piano Urbanistico Generale, atteso in Consiglio comunale entro la fine dell’anno, prevede la possibilità di realizzare due nuove strutture alberghiere sul lungomare.

Hassoun ha dichiarato che Mazara è considerata una sede strategica per il gruppo, lasciando intendere la volontà di ampliare l’attuale struttura e valutare eventuali nuove operazioni sul territorio, se dovessero presentarsi opportunità concrete.

 

Con questa acquisizione, il gruppo consolida la propria presenza nella regione, mentre Mazara del Vallo prova a rafforzare il proprio posizionamento come destinazione turistica, puntando su investimenti privati e sulla riqualificazione del fronte mare.