Marsala piange la scomparsa di Maria Rita Angileri, madre di Nicoletta Indelicato, la giovane marsalese uccisa nel 2019. La donna è deceduta a Palermo dopo mesi di malattia. Lascia il marito Damiano e il figlio Christian.
“Oggi è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, e non solo, Maria Rita Angileri. Persona estremamente generosa e d’animo nobile. Chiude il suo cammino terreno raggiungendo l’amata figlia Nicoletta. Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi l’ha conosciuta”, è il messaggio di ricordo diffuso dai familiari.
Maria Rita Angileri è stata trasferita a Marsala ed è composta presso la Sala del Commiato Ragona & D’Antoni. Le visite sono consentite dalle ore 8:30 alle ore 19:00.
I funerali si terranno lunedì 19 gennaio alle ore 12:00 nella Chiesa Madre di Marsala.
Il nome di Maria Angileri è indissolubilmente legato a una delle pagine più drammatiche della storia recente della città. Sua figlia Nicoletta, 25 anni, venne uccisa nella notte tra il 16 e il 17 marzo 2019, nelle campagne di contrada Sant’Onofrio, alla periferia di Marsala.
Nicoletta fu portata in auto in una zona isolata e colpita con dodici coltellate e poi il suo corpo venne dato alle fiamme. Un delitto che scosse profondamente la comunità marsalese per la sua ferocia e per le modalità con cui fu consumato.
Per l’omicidio sono stati condannati Carmelo Bonetta e Margareta Buffa. Bonetta, che ha confessato il delitto, è stato condannato a 30 anni di carcere con rito abbreviato. Buffa, l’ultima persona ad aver visto Nicoletta quella sera, ha scelto il processo ordinario: la sua condanna all’ergastolo è diventata definitiva con la sentenza della Cassazione.
Alla famiglia Indelicato va il cordoglio della città, che ancora oggi non ha dimenticato Nicoletta e il dolore di una madre che ha dovuto convivere con una perdita così atroce.
Il servizio funebre è curato dall’impresa Onoranze Funebri Antonio Ragona & D’Antoni, con sede a Marsala.