×
 
 
17/03/2026 19:21:00

Raid nel cantiere della scuola Marconi: rubati cavi e impianti distrutti

Raid notturno nel cantiere della scuola Marconi di Trapani. Ignoti si sono introdotti nell’area dopo aver disattivato l’impianto d’allarme, provocando danni e portando via materiale.

 

Secondo quanto emerso, i ladri avrebbero rubato cavi elettrici, distrutto cassette dell’impianto, divelto dispositivi antincendio, danneggiato porte e tentato anche di forzare una porta blindata

 

Un’azione che ha lasciato il cantiere in condizioni critiche proprio mentre i lavori sono in corso.

 

Il cantiere è infatti impegnato negli interventi legati ai finanziamenti del PNRR, con l’obiettivo di completare le opere entro il 30 giugno. Un episodio che rischia ora di rallentare i lavori e creare ulteriori difficoltà operative.

 

«Di giorno si lavora per rispettare i tempi, di notte si distrugge», è il commento amaro che arriva dal cantiere, dove si parla di un danno pesante sia dal punto di vista economico che organizzativo.

Resta da chiarire la natura dell’episodio: si tratterebbe di delinquenza comune, ma saranno le forze dell’ordine a fare piena luce su quanto accaduto.