Intervengono per spegnere un incendio e si ritrovano aggrediti. È successo a Castelvetrano, dove i Carabinieri hanno arrestato un 43enne del posto con l’accusa di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.
I fatti sono avvenuti mentre una squadra dei Vigili del fuoco era impegnata a domare un rogo di rifiuti speciali in un’area popolare della città. Durante le operazioni, l’uomo si sarebbe avvicinato ai pompieri chiedendo spiegazioni sull’intervento, per poi passare all’aggressione.
Secondo quanto ricostruito, il 43enne avrebbe colpito i vigili del fuoco con calci, pugni e una spranga di ferro, arrivando anche a minacciarli di morte.
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, che è riuscita a bloccare e disarmare l’uomo, procedendo all’arresto.
Uno dei vigili del fuoco è stato accompagnato al pronto soccorso e medicato per le lesioni riportate, giudicate guaribili in dieci giorni.
Dopo l’udienza di convalida, per il 43enne è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.