Operazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) nel territorio di Marsala, dove sono scattate sanzioni nei confronti di tre farmacie a seguito di una serie di verifiche mirate.
Nel corso delle ispezioni, i militari del NAS di Palermo hanno accertato, in tre esercizi commerciali, la mancata presentazione della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) relativa all’installazione di distributori automatici per la vendita di parafarmaci, posizionati nelle immediate vicinanze delle farmacie.
Per le irregolarità riscontrate, a ciascuna delle tre farmacie è stata elevata una sanzione amministrativa pari a tremila euro.
I controlli rientrano nell’ambito delle attività di vigilanza condotte dai NAS per garantire il rispetto della normativa in materia sanitaria e commerciale, a tutela della sicurezza dei consumatori.