×
 
 
13/04/2026 13:34:00

Salemi, weekend di controlli: nei guai ladri d’auto e un uomo armato di coltello

 Controlli straordinari dei Carabinieri nel fine settimana a Salemi, con diverse denunce e sanzioni nell’ambito di un servizio mirato al rafforzamento della sicurezza sul territorio.

 

I militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà quattro persone per diversi reati. Si tratta di un 71enne salemitano, trovato in possesso di un coltello a serramanico di tipo vietato, denunciato per porto ingiustificato di arma da taglio.

Denunciati anche un cittadino tunisino e un giovane di Castelvetrano, rispettivamente di 26 e 31 anni, ritenuti presunti autori – in concorso – di tentato furto e furto aggravato di autovetture, oltre che del danneggiamento tramite incendio di uno dei mezzi.

 

Un altro salemitano, di 51 anni, è stato invece denunciato per un furto con destrezza.

 

L’attività rientra in un più ampio servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno controllato 17 soggetti sottoposti a misure dell’autorità giudiziaria, 30 veicoli e i rispettivi occupanti.

Elevate anche quattro sanzioni per violazioni al Codice della strada, mentre una persona è stata segnalata alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Resta, come previsto, la presunzione di innocenza per gli indagati fino a eventuale condanna definitiva.



Cronaca | 2026-06-12 11:33:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-06-2026/a-paceco-vinti-23mila-euro-con-un-terno-al-lotto-250.jpg

A Paceco vinti 23mila euro con un terno al lotto

 Nell’ultima estrazione di giovedì 11 giugno, come riportato da Agipronews, è stata registrata una vincita da 23.750 euro a Paceco. Il premio è stato centrato in via Ugo Foscolo grazie a una combinazione di tre ambi e...