×
 
 
24/04/2026 00:00:00

Marsala, si forma l'elenco dei presidenti di seggio sostituti per le Amministrative 

In vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2026, il Comune di Marsala avvia la formazione di un elenco di presidenti di seggio sostituti, necessario per garantire il corretto svolgimento delle operazioni elettorali.

 

Come previsto dalla normativa vigente, i presidenti di seggio sono nominati dal Presidente della Corte d’Appello tra gli iscritti all’apposito Albo. Tuttavia, per far fronte a eventuali rinunce o impedimenti non coperti direttamente dalla Corte d’Appello competente, si rende necessario predisporre un elenco aggiuntivo per la sostituzione.

Potranno essere inseriti nell’elenco tutti coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, presenteranno apposita istanza entro l’8 maggio. La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modello disponibile online sul sito istituzionale del Comune di Marsala.

 

Con decreto del sindaco Massimo Grillo, su proposta del dirigente del settore Affari Generali, è stato inoltre stabilito che il sorteggio tra gli iscritti nell’elenco si terrà il prossimo 14 maggio, alle ore 11:30, presso il Palazzo Comunale. 

 

                                                                                                                                  ****

Presentazione liste elettorali, Segreteria Generale del Comune aperta domenica 26 aprile

La Segreteria Generale del Comune di Marsala, diretta dal dott. Andrea Giacalone, informa che l’Ufficio resterà aperto anche domenica 26 aprile, dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

L’apertura straordinaria è finalizzata esclusivamente ad agevolare la presentazione delle liste elettorali e delle candidature, in conformità alla normativa vigente, che prevede il deposito presso la segreteria comunale nel periodo compreso tra il trentesimo e il venticinquesimo giorno antecedente la data della votazione.

 

 

 

 

 



Native | 21/04/2026
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-04-2026/1776697110-0-occupazione-e-nuove-professioni-in-sicilia.jpg

Occupazione e nuove professioni in Sicilia

Il mercato del lavoro nell'isola sta attraversando una fase di ridefinizione che scardina i vecchi stereotipi legati a un'economia statica o puramente assistenziale. Sebbene le sfide strutturali rimangano un tema centrale del...