Gravissimo incidente stradale nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 ottobre lungo la strada provinciale 38, che collega Mazara del Vallo a Torretta Granitola. Due persone, un uomo di 48 anni e una donna di 38, sono rimaste gravemente ferite dopo che lo scooter sul quale viaggiavano si è schiantato violentemente contro un guardrail. La donna è ricoverata in gravissime condizioni a Palermo.
I due stavano percorrendo la provinciale in direzione Mazara del Vallo a bordo di uno scooter 125 quando, per cause ancora da accertare, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro la barriera di protezione della carreggiata.
A bordo si trovavano un uomo di 48 anni, originario di Mazara del Vallo, e una donna di 38 anni, di origini tunisine e residente a Campobello di Mazara. L'impatto è stato particolarmente violento.
I carabinieri di passaggio hanno dato l'allarme
A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni carabinieri che, transitando lungo la provinciale, si sono accorti dell'incidente e hanno immediatamente richiesto l'intervento del personale sanitario.
Sul posto sono arrivate due ambulanze, una proveniente da Castelvetrano e l'altra da Mazara del Vallo.
Le condizioni dei due feriti sono apparse subito molto serie.
La donna trasferita d'urgenza a Palermo
L'uomo, che ha riportato fratture multiple, è stato trasportato all'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.
Ancora più preoccupante il quadro clinico della donna, che ha subito diverse fratture ed è stata trasferita d'urgenza in un ospedale di Palermo, dove si trova in gravissime condizioni.
Indagini sulla dinamica dell'incidente
Sull'accaduto indagano i carabinieri, impegnati a ricostruire l'esatta dinamica dello schianto.
Si è trattato di un incidente autonomo, senza altri veicoli coinvolti, almeno sulla base delle prime informazioni disponibili. Restano da chiarire le cause che hanno portato lo scooter a finire violentemente contro il guardrail lungo la SP 38.