Giulia Adamo: "Dal Pdl Sicilia piena fiducia in Lombardo"
15,45 - ''Attendiamo con serenita' le decisioni della magistratura. La cautela in casi come questo e' sempre d'obbligo.
Dieci anni fa, il 2 aprile del 2000, moriva Tommaso Buscetta, 'don Masino', boss di Cosa Nostra e primo 'pentito' di mafia, ben sette anni prima che una legge sui collaboratori di giustizia fosse approvata dal Parlamento. Le sue rivelazioni, rese al...
15,45 - ''Attendiamo con serenita' le decisioni della magistratura. La cautela in casi come questo e' sempre d'obbligo.
La Corte d'Appello di Marsala ha confermato la condanna a 6 anni e 4 mesi di carcere per il 49enne Filippo Chirco, imprenditore operante nel settore movimento terra, accusato per due casi di tentata estorsione in concorso in danno di un altro imprenditore che si era aggiudicato degli appalti pubblici.
E' stata confermata, ieri, dalla Corte d'appello di Palermo la sentenza con cui il Tribunale di Marsala, il 19 settembre 2008, condannò due dei tre imputati del processo scaturito dall'operazione antimafia «Black Out» del 10 maggio 2007.
"Non ti scordar di me" è la frase scelta dall'amministrazione comunale di Erice per le iniziative organizzate in occasione della settimana della memoria, la celebrazione istituita per ricordare Barbara Rizzo ed i gemellini Giuseppe e Salvatore Asta, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985.
«L’evoluzione del fenomeno mafioso e le normative di contrasto». È questo il tema del convegno, organizzato dal centro studi Alhaomega, in programma domani pomeriggio alle 17 alla sala convegni della Camera di Commercio di Trapani ed al quale parteciperà anche l’On. Livio Marrocco, vicepresidente della...
Colpo alla mafia e ai suoi collegamenti nel mondo delle imprese ad Agrigento.
Un’azienda sequestrata all’imprenditore Giuseppe Grigoli fornirà prodotti ortofrutticoli e servizi alla Coop 25 aprile di Palermo.
"Evitare trattamenti degradanti einumani" e rispettare "i momenti di intimità personali". Sono questi i principi della Suprema Corte fatti propri dal Tribunale di Sorveglianza di Milano nel provvedimento con cui ha disposto che il boss mafioso Salvatore Lo Piccolo, ergastolano in regime di 41 bis nel carcere milanese di Opera,...
"Le recenti norme varate da questo governo, i nuovi mezzi messi a disposizione e la costante efficienza delle forze dell'ordine stanno infliggendo alla malavita colpi durissimi che, ne sono certo, porteranno alla sconfitta definitiva della mafia nel nostro Paese".
“Un altro duro colpo è stato inferto alla criminalità organizzata da parte dello Stato, a testimonianza della sua volontà di aver ragione della mafia e dei mafiosi, anche di coloro che possono apparire insospettabili”. È questo il commento dell’On. Paolo Ruggirello (MPA),
Beni per un valore di oltre 6 milioni e 500 mila euro sono stati confiscati alla famiglia mafiosa palermitana di Brancaccio.
Nel mirino dei presunti appartenenti alla famiglia mafiosa di Castelvetrano, finiti in manette nell’operazione “Golem 2″, era finito il sindaco del paese trapanese, Gianni Pompeo.
Ancora proteste sul Tg1 Rai guidato da Augusto Minzolini. Questa volta a scrivere ai vertici Rai una lettera di protesta e' l'associazione Libera di don Ciotti che sabato ha celebrato a Milano, con una manifestazione di oltre 150 mila persone, la giornata del ricordo delle vittime di mafia.
Quattro arresti e il sequestro di una società sono stati eseguiti a Palermo nel corso di un’operazione antimafia del Nucleo di polizia valutaria della Guardia di finanza.