Castelvetrano, la Cisl contro l'aumento dell'Imu
Dopo il Pd e Alleanza per la Sicilia anche la Cisl a Castelvetrano si schiera contro un eventuale aumento dell’aliquota dell’Imu della quale, anzi, per la prima casa si chiede una diminuzione.
Oggi la Fondazione Kepha onlus, proprietaria a Triscina oltre che del Campus archeologico museale di parte dei terreni della collina di Timpone nero, avvierà una campagna di scavi che si protrarrà per due anni.
Dopo il Pd e Alleanza per la Sicilia anche la Cisl a Castelvetrano si schiera contro un eventuale aumento dell’aliquota dell’Imu della quale, anzi, per la prima casa si chiede una diminuzione.
«Riprendiamoci le bici» è il titolo di una iniziativa del circolo «Crimiso» di Legambiente che si svolgerà domani e nell’ambito della quale sarà effettuata una passeggiata in bicicletta da Castelvetrano alle cave di Barone.
"Nella qualità di rappresentante del popolo, quale Consigliere eletto alla Provincia Regionale di Trapani nonché nella qualità di Dirigente sindacale chiedo a Lei, quale rappresentante del Governo, di verificare lo stato di insolvenza del Comune di Castelvetrano e, se del caso, proporre il...
Sono stati completati i "Lavori di manutenzione straordinaria con sistemazione della sovrastruttura stradale e realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione della via dei Templi ( già via Marinella) nel tratto dall’Istituto Alberghiero allo svincolo A/29”.
Continuano le operazioni di controllo del territorio di Campobello di Mazara finalizzate al contrasto e alla repressione del lavoro nero nel settore agricolo.
Il Comune di Castelvetrano intende individuare enti locali, enti pubblici, organismi di diritto pubblico, società miste pubbliche e private, associazioni temporanee di scopo pubblico-private, soggetti concessionari delle pubbliche amministrazioni, con i quali creare occasioni di confronto e di collaborazione...
A Castelvetrano è stata approvata la delibera di istituzione dell’albo comunale degli avvocati, esterni all’Amministrazione, al fine di affidare incarichi legali a difesa e tutela dell’Ente.
A Castelvetrano è stato modificato il senso di marcia della via Guglielmo Marconi. Il cambiamento prevede che l’arteria sia percorribile da piazza Nino Bixio verso la piazza Principe di Piemonte, garantendo una migliore percorribilità al flusso veicolare e rivitalizzando così una strada che...
Un cacciatore di 58 anni è stato ferito con un colpo di fucile al braccio e alla gamba sinistri da un altro cacciatore che lo aveva scambiato per una preda durante una battuta di caccia in contrada Zaferana, nelle campagne di Santa Ninfa.
I tecnici comunali hanno attivato l’illuminazione pubblica in via Giovanni Asaro, un’arteria importante che sorge nel popoloso quartiere Legnodolce, a poche centinaia di metri dal centro storico.
Contro la decisione del Tar di Palermo che ha condannato il Comune di Castelvetrano al pagamento in favore della Wind delle spese della fase cautelare, liquidate in 750 euro l’esecutivo ha deliberato di proporre ricorso al Consiglio di giustizia amministrativa.
Una multa di 1.250 euro è stata elevata ieri mattina dai carabinieri della stazione a un’imprenditrice agricola di Campobello, M. P., poiché aveva assunto irregolarmente alle proprie dipendenze cinque extracomunitari che prestavano lavoro nella campagna di raccolta delle...
Novecento metri di cavi di rame ad alta tensione sono stati rubati martedì notte da una cabina Enel collegata al quadro generale del depuratore comunale di Campobello di Mazara.
La giunta di Castelvetrano ha decido di non continuare ad aderire ad "I word Sicilia", associazione mondiale senza scopo di lucro con sede a Erice finalizzata alla salvaguardia e alla valorizzazione delle identità dell’umanità.