Mazara, in consiglio comunale nasce il gruppo dei "Futuristi" di Cristaldi
E’ stata ratificata formalmente la costituzione in Consiglio comunale del gruppo “Futuristi”.
“Abbiamo posto la massima attenzione su Borgata Costiera, per troppo tempo abbandonata a se stessa e con un sistema idrico e illuminante fatiscente.
E’ stata ratificata formalmente la costituzione in Consiglio comunale del gruppo “Futuristi”.
Il problema della presenza di alcuni relitti nel porto canale è stato affrontato dalla seconda commissione consiliare di Mazara del Vallo, quella dedicata al Commercio (della quale fanno parte i consiglieri del gruppo Futuristi, Francesco Foggia, Vito Barracco e Vito Gancitano) che avevano inviato una nota...
Questo pomeriggio alle ore 16.00 si terrà presso la sala Consiliare del Comune di Mazara del Vallo, Via Carmine n. 1, il VI° Incontro Medico -Paziente.
Domenica 17 marzo alle 09.30 presso la Lega Navale Sezione di Mazara del Vallo, appuntamento con il convegno Amare Mare con la partecipazione ed il coinvolgimento dell’IAMC - CNR - UOS
Nell’ambito della riorganizzazione degli uffici comunali i Servizi Demografici ed in particolare, l’ufficio Anagrafe, l’ufficio di Stato Civile, l’ufficio Elettorale e Leva, l’ufficio Carte d’Identità e l’ufficio Certificazioni e Autentiche, attualmente ubicati nel palazzo di...
Come avviene ormai da decenni, il maltempo invernale, ed in particolare il fortissimo vento di scirocco di una settimana fa, ha praticamente cancellato la spiaggia di Tonnarella a Mazara del Vallo, e reso inagibile il lungomare Fata Morgana.
Il 15 e 16 Marzo presso la sala ‘La Bruna’ del Collegio dei Gesuiti, si svolgerà un convegno sulla tematica “Approccio Multidisciplinare al Paziente Diabetico”.
Dalla prossima settimana torneranno al lavoro a Mazara gli edili riuniiti nell'associazione "Disoccupati Onlus”.
Si svolgerà sabato 16 Marzo alle ore 09,00, presso l’Aula Consiliare di Mazara del Vallo, il convegno dal titolo: “La Storia del Collegio dalla costituzione ad oggi”
La Capitaneria di Porto ha reso noto agli armatori che è stato pubblicato, nella Gazzetta ufficiale, il decreto ministeriale che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, in regime di "de minimis", a tutte le unità di pesca dotate di blue box o di antenna satellitare.
«Il 29 aprile scade il termine per evitare la chiusura dell'ufficio del giudice di pace e il Comune non ha inoltrato alcuna istanza per l'acquisizione dell'ufficio di via Crispi evitando ai cittadini di doversi recare a Marsala».
Istituire un'area camper in città. Lo chiede chiesto, ain un'interrogazione, consigliere dei "Futuristi" Vito Gancitano.
«Il Distretto della Pesca rappresenta un valido modello per la salvaguardia e lo sfruttamento razionale delle risorse marine. Lavoreremo insieme al fine di esportarlo in Marocco, dove è necessario dare vita allo sviluppo della pesca artigianale».
Nella notte tra il 5 ed il 6 marzo, ignoti vandali hanno tranciato e asportato circa 600 metri di cavi elettrici interrati presso l’Elisuperficie comunale “Don Pino Puglisi” di Mazara del Vallo.