Salemi. Dopo gli arresti, salta laccordo con la multinazionale delleolico GDF Suez Energie
Rien ne va plus? Parrebbe di si,almeno per il momento. Dopo il danno la beffa? Si spera di no.
Quando pronosticammo un gran futuro per la Banda Musicale “Vincenzo Bellini-Città di Salemi” ( ma ci sono anche musicisti della vicina Gibellina), diretta dal giovane maestro Rosario Rosa non avevamo visto male.
Rien ne va plus? Parrebbe di si,almeno per il momento. Dopo il danno la beffa? Si spera di no.
“Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”.
Un quadro chiaro ma a fosche tinte quello dipinto dai Revisori dei Conti del Comune di Salemi. Non è un ossimoro, ma la situazione reale e contraddittoria dello stato finanziario dell’ente.
Con uno stand intitolato “Salemi Città d’Arte”, la cittadina normanna del Belice, più nota nel passato per essere l’ “Atene del Vallo di Mazzara “ ha partecipato alla decima edizione del “Salone...
Giovedì scorso a Salemi una casalinga di 55 anni, P. P., è entrata nella chiesa Maria Santissima della Confusione nella Trasfigurazione, si è diretta verso il confessionale, ha rubato la statuetta in gesso del Bambinello e se ne è andata, ma identificata dai carabinieri della Stazione è...
La Procura di Marsala ha disposto un sequestro di beni per un milione di euro - tra cui 35 immobili - ai danni dell'imprenditore di Salemi Nino Scimemi, classe 1958, attivo nel settore dell'energia alternativa (biomasse ed eolico) e legato a "Sua sanità" Pino Giammarinaro.
Piazza Libertà é gelida e più ventosa del solito in questa giornata d’inizio inverno meteorologico.
Andrea Angelo, 34 anni, figlio di Salvatore, finito in carcere tre giorni fa nell'ambito dell'operazione antimafia "Mandamento", è stato arrestato per detenzione di stupefacenti.
Francesco d’Assisi la chiamava “Sorella”. Studiosi, associazioni, un referendum, le hanno appiccicato l’etichetta di “Bene Comune”.
Iniziano oggi, mercoledì 5 dicembre, a Salemi le manifestazioni per le Festività Natalizie con l’evento "LA FAMIGLIA NELLA TRADIZIONE, dalle fotografie di Giovanni Verga alla rappresentazione del Presepe”.
Una Azienda ormai allo sfascio quella dell’Ast.
Una delle autentiche meraviglie del turismo rurale siciliano lo si trova nel trapanese, a metà percorso tra Salemi e Vita.
E’ una tiepida giornata d’ottobre del 2010. Di primo mattino una giovane madre è seduta sul pavimento, davanti alla sede degli uffici municipali di Salemi.
"Quando ho chiamato la Prefettura di Trapani per chiedere se fosse stato avviato il procedimento di accesso al Comune di Salemi, mi hanno detto che non conoscevano l'ordinanza di sequestro dei beni di Pino Giammarinaro ed ho provveduto ufficialmente io a trasmettere gli atti e a chiedere al ministero...