Ha chiuso la base dell'Agenzia Spaziale Italiana di Trapani - Milo. Perchè?
In silenzio, il 31 Ottobre scorso, ha chiuso la base aerospaziale di Trapani - Milo, una delle più importanti in Italia, per l'attività di ricerca che si faceva.
Trapani resta agli ultimi posti nella classifica sulla qualità della vita redatta dal Sole 24 Ore, al 103/mo posto.
In silenzio, il 31 Ottobre scorso, ha chiuso la base aerospaziale di Trapani - Milo, una delle più importanti in Italia, per l'attività di ricerca che si faceva.
È degenerata fino all'aggressione fisica una lite tra due fidanzati, scoppiata lo scorso giovedì sera in via Medea, nel quartiere di Villa Rosina, all'estrema periferia di Trapani.
Novità nell'inchiesta su ammanchi, ruberie e calunnie alla Curia di Trapani. Innanzitutto, il Vaticano ha inviato alla Procura di Trapani alcune carte che erano state richieste per chiudere l'inchiesta.
Il punto di osservazione della Caritas diocesana di Trapani sulle reali condizioni del territorio da qualche anno ha messo in evidenza, e già con anticipo, gli effetti della crisi economica soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione.
13,15 - Il Sindaco Vito Damiano ha tenuto questa mattina una conferenza stampa, nel corso della quale ha parlato delle dimissioni di quattro assessori che facevano parte della sua giunta e del programma futuro della sua Amministrazione.
"La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti” è la campagna nazionale della Cgil contro il dramma della violenza sulle donne che sarà presentata nel corso della conferenza stampa che i sindacalisti della Cgil di Trapani terranno venerdì 23 novembre, alle 10,45, nella sede del...
Ho concluso oggi, in qualità di docente, un corso di formazione svolto sabato 17 e domenica 18 presso la Fondazione Auxilium di Trapani sul tema “Tecnologia innovativa e metodologia personalizzata per la valutazione, la riabilitazione e la compensazione del...
14,30 - Arriva anche in redazione una nota di Rifondazione Comunista:
L’avvocato trapanese Ludovico La Grutta è stato eletto consigliere nazionale dell’Unione delle Camere civili. L’elezione è avvenuta al recente congresso che si è svolto a Parma.
Si è spenta ieri notte Antonietta Provenzano, madre di S.E. mons. Francesco Miccichè, vescovo emerito di Trapani.
Avrebbero adocchiato un ciclomotore incustodito ed hanno tentato di impadronirsene, ma sono stati notati dai poliziotti.
Fino alle 9,30 del 13 dicembre sarà possibile presentare un’offerta per l’acquisto del Lazzaretto, complesso messo in vendita dal Comune di Trapani non senza contestazioni da parte di diversi cittadini che hanno anche avviato, invano, una raccolta firme.
Ieri mattina, nel corso di uno degli incontri di formazione permanente, il clero della Diocesi ha proceduto, per votazione, al rinnovo delle cariche per l’elezione dei Vicari zonali:
Ha avuto inizio a Trapani, presso l’aula polifunzionale della caserma “Luigi Giannettino”, sede del 6° Reggimento bersaglieri, la prima giornata di conferenze volte alla formazione del personale sul Diritto Internazionale Umanitario.Il programma del ciclo di lezioni, organizzato dal Comitato...