Marsala, è deceduto il Dott. Nino Vinci. E' stato vice Sindaco per due volte
E’ scomparso il dottor Antonino Vinci, medico di base e gastroenterologo, che per due volte è stato vice Sindaco della Città di Marsala.
Chi ha fatto un’ottima raccolta differenziata otterrà l’agevolazione economica sulla tariffa d’igiene ambientale. L’Ato Tp2 «Belice Ambiente Spa» ha definito l’importo destinato alle agevolazioni...
E’ scomparso il dottor Antonino Vinci, medico di base e gastroenterologo, che per due volte è stato vice Sindaco della Città di Marsala.
Si è tenuta ieri sera la riunione del direttivo del Movimento Liberi di Marsala alla presenza, tra gli altri, dell’on. Massimo Grillo, dei consiglieri Comunali del gruppo consiliare Pdl-Ppe e dell’assessore Pino Milazzo.
L’Associazione Socio Culturale “PORTA D’OCCIDENTE”, con la collaborazione di altre sei associazioni operanti a Marsala, ha promosso la raccolta di sottoscrizioni per l’iniziativa in oggetto, svoltasi nella giornata di domenica 28 febbraio 2010.
Contrasto al lavoro sommerso ed irregolare in provincia di Trapani. La Guardia di finanza ha individuato 51 lavoratori completamente in nero e 12 irregolari. Controlli in gran parte dei Comuni del territorio e nelle aziende piu’ a rischio di utilizzo di manodopera in nero ed irregolare:
Il sindaco di Mascalucia, Salvatore Maugeri, del Movimento per le autonomie, è stato aggredito mentre si recava a piedi in municipio da un commerciante incensurato di 50 anni al quale aveva rifiutato il suo intervento per fare assumere un suo parente al Comune.
Temperature in calo di almeno cinque gradi, neve in montagna e a quote collinari, piogge, temporali, venti forti e mareggiate sulle coste.
14,00 - Lacrime, commozione, ma anche palloncini bianchi, preghiere e canti, oggi in Cattedrale a Trapani, per i funerali di Melania La Mantia. Presente tantissima gente, e tantissimi militari. Letti messaggi di estremo saluto per la giovane soldatessa. I funerali sono stati celebrati dal Vescovo di Trapani.
E' rientata a Palermo con volo militare la salma di Melania Giovanna La Mantia, la caporale di 22 anni originaria di Trapani il cui corpo è stato ripescato dopo cinque giorni di ricerche a 12 metri di profondità nel laghetto di cava ‘Ca’ Biancà nei pressi dell’aeroporto ‘La Spreta’ di Ravenna sul quale la militare...
Il 24 febbraio 2010 si è tenuto a Marsala, presso la Sala Conferenze “Enzo Genna” del Complesso Monumentale San. Pietro, il convegno “Il risparmio energetico nell’edilizia e la casa passiva”,
Mentre il Governatore Lombardo polemizza con il Ministro Fitto in merito al conflitto di attribuzione in materia di trasporti e a difesa dello Statuto Siciliano, Trenitalia infligge un altro duro colpo al trasporto ferroviario per i treni a lunga percorrenza da e per la Sicilia.
“La Cgil per la legalità, lo sviluppo, la democrazia: Diritti e Lavoro per uscire dalla crisi” è il tema del 7° Congresso della Camera del Lavoro Territoriale di Trapani, che si terrà il 5 e 6 marzo, al Baglio Santacroce di Valderice.
Monsignor Domenico Mogavero, presidente del consiglio per gli affari giuridici della Cei, denuncia "la grave crisi morale" che, a suo parere, c'è in Italia e osserva: "La legge vale per tutti e specie per i politici. Basta con i provvedimenti su misura".
A meno di 48ore, sulla Sicilia è prevista la prima depressione marzolina che secondo le carte potrebbe portare maltempo severo già da Sabato pomeriggio su gran parte della Sicilia, per poi lasciare l'isola solo nella giornata di Martedì. Sono previste piogge anche a carattere alluvionale , e i temporali di forte intensità.
AGRIGENTO - L’amministratore unico dell’Ato Ag2 «Gesa Spa» ha presentato stamane le proprie dimissioni. Lo ha fatto con una lettera, corredata da una relazione dettagliata tecnico-gestionale, che è stata inviata ai soci, al Prefetto di Agrigento, alle organizzazioni sindacali e al commissario ad acta...