Riforma dei rifiuti: oggi continua all'Ars l'esame della legge
I primi due articoli del disegno di legge di riforma del sistema di gestione dei rifiuti sono stati approvati dall'Assemblea regionale.
Il giudice delle udienze preliminari di Marsala Annalisa Amato ha rinviato a giudizio per usura Diego Marino, di 30 anni. Il processo, in tribunale, inizierà il prossimo 26 aprile.
I primi due articoli del disegno di legge di riforma del sistema di gestione dei rifiuti sono stati approvati dall'Assemblea regionale.
La «Belice Ambiente Spa» ha provveduto all’emissione del saldo della Tia 2009 che sta già arrivando, tramite la bollettazione volontaria, nelle case delle 70 mila utenze che fanno parte dell’Ambito Territoriale Ottimale «Trapani 2».
Il 77% dei siciliani si dichiara insoddisfatto della gestione dei rifiuti nelle città dell'Isola. La valutazione si fa ancora più critica nelle aree metropolitane di Palermo e Catania, nelle quali il servizio è bocciato dall'86% dei residenti. E' quanto emerge dall'indagine, diretta da Pietro Vento e realizzata dall'Istituto...
Si è aperto davanti al Tribunale di Marsala, presieduto da Riccardo Alcamo, il processo a Jessica Pulizzi, 22 anni, sorellastra di Denise Pipitone, la bimba rapita il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo.
Sono accusati di furto aggravato e continuato in concorso e possesso ingiustificato di arma da taglio i due uomini arrestati dalla questura di Trapani. Si tratta di Giuseppe Arini, 34 anni, pregiudicato trapanese e di Camillo Panfaloni, 45 anni.
“Il sostegno al comparto vitivinicolo è da sempre prioritario nell’agenda di lavoro di questa Amministrazione.
Sara’ pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e sul sito internet dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente il decreto firmato dall’assessore regionale per l’Ambiente, Roberto Di Mauro che istituisce il “Tavolo tecnico per la prevenzione e la...
Sabato 20 Marzo 2010, dalle ore 15:30 alle 19:30, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, si terrà il 4° Meeting dal Titolo “FOTOVOLTAICO 2010 CHIAVI IN MANO” organizzato dalla società ENERGIA ITALIA s.r.l.
12.55: Rinvio al 25 maggio per il processo a Jessica Pulizzi e Gaspare Ghaleb. Oggi affrontate soltanto le questioni preliminari. Assente "per malattia" Jessica dall'aula. Oggi comincia a Marsala il processo a carico di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise Pipitone accusata del sequestro della piccola,...
Ad un anno dai tragici fatti di Modica e Scicli, le associazioni LAV, Enpa e Lega Nazionale per la Difesa del Cane denunciano che ''sono stati pochi o nulli gli interventi sul territorio per contrastare il randagismo nell'intera Sicilia, una regione dove il problema e' gravissimo.
E' morto folgorato, mentre era intento a sottrarre nella notte i cavi dei pali della pubblica illuminazione del Lungomare Mediterraneo.
I due extracomunitari che erano approdati illegalmente sull’isola di Pantelleria venerdì scorso, fuggiti poi alla vista dei marinai della Guardia Costiera, sono stati fermati il giorno dopo in Via Salibi dai Carabinieri e dai Marinai, grazie ad una segnalazione telefonica.
Il giudice delle indagini preliminari di Marsala Caterina Greco ha incaricato esperti del Ris dei carabinieri di Messina e Roma di effettuare un "accertamento tecnico irripetibile" nell'immobile di Villagrazia di Carini, nel Palermitano,
Lanciata la candidatura dell’itinerario arabo-normanno di Palermo, Monreale e Cefalu’ tra i Patrimoni dell’Umanita’ (World Heritage List) dell’Unesco. La proposta, gia’ formalizzata al Ministero dei Beni e delle attivita’ culturali dall’assessore regionale per i Beni culturali e...