Ciancimino jr chiama in causa ancora Dell'Utri
Nuovi documenti di Vito Ciancimino, redatti di "suo pugno", secondo le parole del figlio Massimo, chiamano in causa il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri.
A Palermo un convegno intitolato 'Sicilia, verso una nuova politica energetica. A confrontarsi sui temi dell'efficienza nella Regione sono previsti il governatore Raffaele Lombardo, il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola e Ivanhoe Lo...
Nuovi documenti di Vito Ciancimino, redatti di "suo pugno", secondo le parole del figlio Massimo, chiamano in causa il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri.
L’assessore provinciale con delega alle Politiche del Mare, Nicola Lisma comunica che, Il prossimo 31 maggio, terminerà la possibilità di deroga transitoria alle disposizioni specificate nel regolamento del Consiglio 1967/2006 riguardante le misure di gestione delle reti, per la pesca nel Mar Mediterraneo.
Furto e danneggiamenti nella notte al centro socioculturale "Tavola Tonda" nel centro storico di Palermo. Un raid che gli animatori della struttura non esitano a definite "un atto intimidatorio in piena regola". Il centro riunisce le associazioni Acunamatata, Ubuntu, il Centro aggregativo Riad, il circolo Arci Tavola...
"La Shell cerca petrolio in un’area di 4.300 chilometri quadrati contigua alle Isole Egadi ed a Pantelleria".
15:50. Il conducente della Porsche è stato trasportato all'Ospedale Paolo Borsellino in prognosi riservata. si chiama Filippo Frazzetta, mazarese di 23 anni, figlio del consigliere comunale di Mazara, Roberto Frazzetta.
Il commissario straordinario dello Iacp di Trapani, Gaspare Noto, ha inviato una nota al direttore dell'Agenzia del demanio, Antonio Ottavio Ficchì, rappresentando le anomalie che si stanno determinando per il riscatto degli alloggi popolari di proprietà dello Stato.
Gli studenti della terza classe dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Strasatti sezione staccata dell’Istituto Tecnico Agrario”Abele Damiani” di Marsala hanno svolto un lavoro di osservazione del territorio al confine tra Marsala e Petrosino e hanno trovato una situazione...
"Dispersione scolastica in crescita, che nei licei e istituti tecnici supera il 18 per cento; perdita di 11mila posti di lavoro in 5 anni con previsione di una ulteriore emorragia di 5mila posti l’anno prossimo tra docenti e personale tecnico amministrativo; problemi logistici e di sicurezza degli istituti".
Un cittadino extracomunitario di 25 anni, Mohamed Mloukia, è stato arrestato dalla polizia di Trapani per inosservanza del decreto di espulsione. L’uomo, inoltre, è stato segnalato in concorso con un altro connazionale di 44 anni, per detenzione di hashish.
Un incendio di accertata natura dolosa è divampato nel primo pomeriggio di sabato all'interno di un'abitazione estiva di Via Tramontana, in località Biscione, a Petrosino.
E' morto per un infarto Giovanni Galfano, 40 anni, titolare delle cantine "Tenute Galfano" di Marsala, in Via Salemi, 101. La famiglia Galfano - Scimemi è molto nota in città. Il padre, Giuseppe, fu candidato alla carica di Sindaco della città nel 2001 contro il candidato del centrosinistra, poi eletto, Giuseppe Eugenio Galfano.
La direttrice del Conservatorio di musica "Scontrino", Lea Pavarini ed il direttore amministrativo dell'Istituto, Angelo Gambino, sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di peculato dal gup Massimo Corleo.
I primi risultati delle analisi condotte dai carabinieri del Ris di Messina sui reperti sequestrati al commerciante di 50 anni sospettato di avere ucciso a sprangate l'avvocato Enzo Fragalà scagionerebbero l'indagato.
Il commissario straordinario dell’Iacp di Trapani Gaspare Noto ha inviato una nota al direttore dell’Agenzia del Demanio, dott. Antonio Ottavio Ficchì rappresentando le anomalie che si stanno determinando per il riscatto degli alloggi popolari di proprietà dello Stato.