"Isole" - Immaginari Immaginazione Conflitti
di Antonino Contiliano
La Fondazione Orestiadi realizza il lungimirante progetto dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo guidato dal prof. Daniele Tranchida pensato per rendere il circuito arabo-islamico un nuovo fattore di attrazione dei flussi...
di Antonino Contiliano
«Oggi, più di ieri, bisogna ascoltare le persone, le loro necessità, ascoltare le loro ragioni senza tralasciarle, perché l’importanza dell’uomo supera qualsiasi altra dinamica che la politica può avere».
Torre di Ligny sarà il pregevole scenario per la manifestazione “Tramonti primaverili”, al via oggi pomeriggio alle 18.30, nel corso della quale saranno proposti “incontri” con la musica del Settecento e dell’Ottocento.
L’Italia che verrà - Industria culturale, Made in Italy e territori», realizzato da Unioncamere e da Fondazione Symbola è il primo rapporto in Italia a quantificare il peso della cultura nell’economia nazionale.
Si è insediato il consiglio direttivo dell’Associazione Amici del Museo degli Arazzi.
"Questa sera si recita a soggetto" al teatro Tito Marrone
Sarà il giornalista e scrittore Corrado Augias ad inaugurare l’edizione 2012 di “Marsala Incontra”, rassegna che la Libreria Mondadori di Alfredo Bilardello e l’agenzia Communico organizzano ormai da cinque anni e che ha visto la partecipazione...
Giovedì 29 marzo alle ore 21 alla Chiesa Madre di Marsala, si terrà l'incontro sil tema “Le ultime sette parole di Gesù Cristo sulla croce”, riflessioni tra parola e musica; all’organo il maestro Leonardo Nicotra.
Sarà presentato venerdì 30 marzo alle 17.30 al Baluardo Velasco il libro sulla poetessa marsalese Rosaria Giaconia vissuta tra il 1830 e il 1912.
Musiche originali scritte e composte da
Un pomeriggio sotto il segno della comicità anglosassone per il prossimo appuntamento con la rassegna “Giovinetto di Mozia”. Domenica 25 marzo, a partire dalle 18, la Compagnia Teatro Nuovo porterà infatti in scena la commedia “Twist” dell’autore inglese Clive Exton.
Prenderà il via nei prossimi giorni il progetto “Trapani e il suo territorio, tra storia e archeologia”,
Si comincia domani, sabato 24 marzo, con una iniziativa promossa dal Centro Studi Risorgimentali e Garibaldini.
16,30 - E' stato un successo oltre ogni aspettativa la prima delle tre giornate fai al Parco Archeologico di Marsala.