Sabato a Marsala un incontro del comitato No Muos
Si svolgerà sabato alle 17, al Complesso S. Pietro, un incontro organizzato dal Comitato No M.U.O.S.
Verrà presentata oggi alle 17.30, all'Ente Mostra di Pittura l'Associazione "Dafne Marsala Onlus", costituitasi l'8 marzo per tutelare le vittime di stalking, cyber-stalking, mobbing, bullismo e soprusi.
Si svolgerà sabato alle 17, al Complesso S. Pietro, un incontro organizzato dal Comitato No M.U.O.S.
La parrocchia Maria SS. Di Trapani della frazione di Rilievo dispone finalmente di un proprio oratorio parrocchiale, inaugurato sabato scorso alla presenza dell'amministratore apostolico della Diocesi Alessandro Plotti.
“La Sicilia, che isola! E’ molto bella e si mangia bene”.
10 diversamente abili della Valle del Belicequest'anno avranno l'opportunità di frequentarealcune attività sulle spiagge di Tre Fontane.
Castellammare. Il centro Don Pino Puglisi, sorto in un bene confiscato alla mafia in contrada Tavolatella, diventa centro di distribuzione di generi alimentari Agea per le famiglie bisognose.
Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana (C.R.I.) di Trapani ha aperto le iscrizioni per accedere ai corsi base per diventare Volontario.
Il Centro Italiano Femminile, alla luce dei valori cristiani che sono alla base dell’Associazione, intende celebrare la Giornata Internazionale della Donna con una messa per ricordare tutte le donne che sono state uccise, massacrate, violentate dai loro mariti,...
«Basta violenza sulle donne».
Travolto qualche mese fa da uno scandalo legato ad na vicenda di pedofilia che ne aveva minato l'immagine, torna ad operare a Marsala l'Istituto Rubino, opera pia dalla tradizione secolare.
In Italia ci sono oltre 7.500 i rifugiati e i richiedenti asilo accolti nell'ambito dei progetti territoriali.
L’impegno di Meter onlus a servizio dell’infanzia è stato nel corso di tutto il 2012 costante ed efficace, ma restano ancora forti emergenze da risolvere, in particolare i bambini minori di 13 anni che all'insaputa dei genitori aprono un profilo Facebook, nuova frontiera del rischio per i minori.
L’Associazione Anemos si fa carico delle richieste avanzate dai diversamente abili al fine di parcheggiare gratis nelle strisce blu.
«La società, nella sua genericità, tende a stigmatizzare il “diverso” (…) in questo territorio la partecipazione alla vita sociale è minima».
Inaugurata il 16 dicembre, l'associazione "Marhaba Onlus", fondata con l'obiettivo di dare una mano alle famiglie bisognose - sempre più numerose - prosegue con non pochi ostacoli il proprio lavoro per aiutare i meno fortunati. All'associazione presieduta da Marta Adamo, operante da poco meno di...