Oggi una riunione sui pedaggi nelle autostrade siciliane
Si svolgerà oggi , alle 11, a palazzo d'Orleans, una riunione sull'introduzione dei nuovi pedaggi autostradali in Sicilia.
"Questa storia dei pedaggi è una porcheria. Se serve scenderemo in piazza perché i pedaggi si potranno applicare quando le autostrade saranno le stesse della Lombardia o dell'Emilia e ci saranno le stesse condizioni...
Si svolgerà oggi , alle 11, a palazzo d'Orleans, una riunione sull'introduzione dei nuovi pedaggi autostradali in Sicilia.
Nei primi due mesi del 2011 l'aeroporto di Palermo e' risultato il quarto scalo d'Italia per passeggeri trasportati sui voli domestici (518.168), mentre nel solo mese di febbraio scivola al quinto posto, preceduto dall'aeroporto di Milano Malpensa con uno scarto di appena 478 passeggeri.
L’assessore regionale siciliano alle Infrastrutture e alla Mobilità, Pier Carmelo Russo, ha convocato per lunedì prossimo, 11 aprile, una riunione con i sindaci e i presidenti delle Province di Caltanissetta, Catania, Enna, Palermo e Trapani per condividere tutte le iniziative da assumere riguardo...
Il petrolio continua la sua corsa al rialzo, facendo salire puntualmente il prezzo della benzina, che in Italia ha oggi toccato la cifra record di 1,584 euro al litro. Tutto è frutto di un mix di cause, come il caro-accise, le tensioni internazionali in alcuni Paesi produttori e l'aumento della domanda, soprattutto in Cina e India.
Aumenteranno da domani i voli civili sull'aeroporto di Trapani. Lo annuncia l'Enac spiegando che oggi, presso lo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, si e' svolto un nuovo incontro tra l'Aeronautica Militare e l'ente allo scopo di verificare la possibilita' di incrementare le attivita'...
19,20 - Il sindaco di Marsala Renzo Carini dopo essere venuto a conoscenza della replica dell’on. Giulia Adamo in merito alla Sua nota stampa di stamani così si esprime:
“Lo slittamento dell’introduzione dei pedaggi nelle autostrade siciliane, annunciato dall’Anas, non risolve il problema: quel provvedimento deve essere revocato del tutto”.
Presentate questa mattina, nel salone conferenze della Camera di Commercio di Trapani, le nuove linee dell’Ast che collegheranno l’aeroporto di Birgi con importati località di interesse turistico dell’hinterland trapanese.
16,00 - “Al ministro Matteoli ribadiamo per l’ennesima volta la nostra contrarietà all’introduzione dei pedaggi nelle autostrade siciliane”.
E' tornato in funzione questo fine settimana l’impianto della Funivia di Erice.
Il 6 aprile alle 10 presso la Camera di commercio di Trapani verrà presentato il nuovo servizio di trasporto pubblico integrato Ast che collegherà l’aeroporto di Birgi, il porto di trapani, le isole Egadi, la funivia per Erice e San Vito Lo Capo.
Sciopero nazionale di 24 ore domani per il trasporto pubblico.
“Un borseggio in piena regola contro cui metteremo in campo ogni azione possibile”
Wind Jet ha ricevuto questa mattina il “battesimo dell’acqua” per i primi due voli provenienti da Catania e Palermo.