Brusca frenata per la stabilizzazione dei precari siciliani
"C'è una divergenza fra gli atti ufficiali che mi inoltra il governo e le dichiarazioni alla stampa di alcuni suoi componenti”.
Notizie rassicuranti per i lavoratori precari (LSU) degli Enti Locali e per gli agricoltori. Ieri, infatti, nel corso della riunione dei capigruppo dell’Assemblea Regionale Siciliana è stato deciso di prorogare i fondi che la Regione...
"C'è una divergenza fra gli atti ufficiali che mi inoltra il governo e le dichiarazioni alla stampa di alcuni suoi componenti”.
"La cultura è la leva per la crescita della Sicilia. Nell'opera di risanamento del bilancio regionale intendiamo, senza se e senza ma, eliminare gli sprechi che, purtroppo, sono ancora tanti ed a tutti i livelli".
La sezione giurisdizionale della Corte dei Conti, presieduta da Luciano Pagliaro, ha svolto l'udienza per decidere sulla richiesta di condanna a un risarcimento complessivo di circa 7 milioni e 300 mila euro nei confronti dell'ex presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro, dell'attuale governatore Raffaele Lombardo e...
"La preoccupazione principale è quella di comprendere se le risorse ci sono. Senza soldi si tratterebbe solo di chiacchiere". Lo ha detto il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, commentando a caldo il "piano per il sud" approvato questa mattina in Consiglio dei Ministri.
"Il Lombardo-quater restera' fino alla fine della legislatura, non ci sara' il Lombardo-qiuinques".
“Sono molto soddisfatto, finalmente sono stati sbloccati 10 milioni e 900 mila euro destinati a circa 37.000 imprese artigiane e commerciali. Si tratta di somme che restituiscono direttamente alle imprese il 50% dei contributi per abbattimento interessi ottenuti tramite Confidi negli anni 2003, 2004 e 2005”.
"Gli edili se ne vogliono andare perché il Cipe, quindi il Governo Berlusconi, dopo un anno e mezzo non ha emesso nemmeno il decreto per darmi la certezza che i fondi Fas saranno disponibili".
Il deputato regionale del Partito Democratico Massimo Ferrara ha visitato la struttura del Presidio territoriale di assistenza (Pta) di Trapani, che sarà inaugurato a metà dicembre, su invito del direttore generale dell’Asp trapanese, dott. Fabrizio De Nicola. Secondo il parlamentare alcamese del Pd
"La Sicilia ha bisogno di essere governata. Le 'faide' che in questi ultimi anni la politica ha regalato hanno solo aggravato la situazione economica e sociale della Regione".
"La Sicilia ha bisogno di essere governata. Le 'faide' che in questi ultimi anni la politica ha regalato hanno solo aggravato la situazione economica e sociale della Regione".
Definite le linee guida per il rinnovo dei contratti di lavoro dei dipendenti regionali per il quadriennio 2006/2009 (sia giuridico che economico) che riguardano i
17,30 - Com'era prevedibile, Raffaele Lombardo in conferenza stampa ha parlato di un complotto contro di lui per il fatto di aver buttato fuori il Pdl. "Nei miei confronti c’é stato un attacco mediatico indecente" ha dichiarato. “La Procura di Catania a proposito di questa vicenda si è espressa più volte, con documenti...
Dopo aver depositato il disegno di legge che propone di sostituire le attuali province regionali con i Liberi Consorzi comunali, il parlamentare regionale del Partito Democratico Massimo Ferrara interviene nuovamente sulla materia dei costi della politica.
Quattro bandi lanciati lo scorso novembre da Cinescicilia sono stati annullati perché scritti male e per una tardiva nomina della commissione di valutazione.