Quantcast
×
 
 
23/04/2018 07:20:00

Marsala, il Pd convoca il "ribelle" Vinci. Appuntamento oggi con il commissario Venuti

 Il Partito Democratico a Marsala dopo il commissariamento con Domenico Venuti tenta di mettere ordine, tornando ad essere il protagonista della politica cittadina.

Troppe le faide interne, i dissapori, i malumori che hanno condizionato l'humus sociale politico di Marsala, soprattutto un regolamento di conti che portato all'implosione e ad una serie di dimissioni.

Le ultime dichiarazioni del consigliere comunale Antonio Vinci, che dichiarava di essere rientrato nel gruppo consiliare senza mai essere uscito dal partito, continuando tuttavia a sposare la linea del deliberato della direzione con cui si chiedeva il ritiro degli assessori, ha prodotto una serie di reazioni. Non c'è nessuna convergenza su quanto espresso dal consigliere che però pare, nel frattempo, stia costruendo una serie di affinità politiche con Enzo Sturiano, anche per una prospettiva targata 2020.

Insomma un rientro con tanto di critica alla linea politica a cui ha fatto seguito un comunicato stampa del deputato regionale Baldo Gucciardi, presa di distanza da Vinci che non ha alcuna copertura.

Non è stato a guardare nemmeno Venuti che ha convocato per questa sera alle 20, presso la sede del Pd di via Frisella, sia Antonio Vinci che Angelo Di Girolamo.
L'incontro ha natura urgente e riguarda le ultime dichiarazioni emerse in consiglio comunale, la convocazione, tiene a precisare Venuti, non è rinviabile.
Insomma non è finita qui, pare che Vinci per rimanere dentro il gruppo consiliare e quindi dentro al Pd debba produrre e sottoscrivere un documento con il quale smentisce la sua presa di posizione e si allinea al partito, dunque all'Amministrazione Comunale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...