Quantcast
×
 
 
22/11/2019 15:00:00

Marsala, il comitato "+ Verde" va avanti con il progetto di riqualificazione di via Lipari

Il Comitato marsalese "+ Verde" non demorde e va avanti con la sua inziativa di voler rendere più bella e alberata la via Sebastiano Lipari.

 Con l'occasione della giornata dedicata all'Albero, il comitato ha fatto una specifica richiesta all'amministazione comunale e in particolare è stato chiesto al sindaco Alberto di Girolamo, responsabile del Verde Pubblico e all'assessore Rino Passalacqua che ha la delega all'Arredo Urbano, l'autorizzazione e ciò che è propedeutico al lancio di una raccolta fondi utili alla realizzazione del progetto.

"Chi ci segue dalla fondazione, ricorderà che il Comitato "+' verde"  nasce con lo scopo principale e prioritario di restituire alla Via Sebastiano Lipari il "Capitale Naturale" che la precedente Amministrazione ha negato autorizzando un opera che non prevedeva il riequilibrio del verde preesistente - scrivono i responsabili sulla pagina Facebook -. L'intento è quello di mettere a dimora 13 alberi per ripristinare, non solo, il polmone verde distrutto ma per rendere, altresì, la via Lipari più decorosa per i cittadini e per le importanti aziende VitiVinicole, Donnafugata e Fici, che su quella via si affacciano e che partecipano a rendere lustro alla Città di Marsala nel mondo intero. Proprio queste ultime hanno apprezzato e sottoscritto il nostro proposito così come altri 288 cittadini marsalesi e non, firmando la raccolta firme lanciata sulla famosa piattaforma Change_org.

Oltre all'istanza i promotori dell'iniziativa hanno consegnato i rendering della strada dopo la piantumazione e soprattutto le 288 firme dei cittadini favorevoli al progetto di riqualificazione verde. 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...