Quantcast
×
 
 
22/02/2020 10:59:00

Il bambino morto al Carnevale di Sciacca. Oggi a Petrosino un minuto di silenzio

 Grande dolore e commozione per la morte, ieri sera, di un bambino di quattro anni, Salvatore Scalfani, a Sciacca, caduto da un carro di Carnevale e schiacciato dal trattore che lo trainava. Cliccando qui potete leggere i particolari.

Oggi cominciano i festeggiamenti del Carnevale, in provincia di Trapani, segnati da un'atmosfera un po' mesta. A San Vito Lo Capo gli eventi sono stati già cancellati, in seguito alla morte di un giovane studente, Aldo, che frequentava l'Alberghiero di Trapani.

A Petrosino prendono il via oggi i festeggiamenti con la sfilata dei carri, e il Sindaco Gaspare Giacalone, ha deciso di cominciare con un minuto di silenzio, alle 17, in ricordo del bimbo morto a Sciacca ieri sera.

"Sono profondamente addolorato ed esprimo il mio personale cordoglio e di tutta la cittadinanza di Petrosino ai familiari del bambino morto tragicamente al Carnevale di Sciacca - dichiara Giacalone -. È inaccettabile morire così per quello che invece dovrebbe essere un momento di gioia e felicità, soprattutto proprio per i bambini. Saranno intensificate le misure di sicurezza per il Carnevale di Petrosino. Per la verità finora abbiamo sempre vietato al pubblico di avvicinarsi ai carri e ai mezzi di locomozione, con dei cordoni protettivi. Però ci vuole sempre tutta la comprensione e la collaborazione della gente. Vorrei si capisse che nessuno ha il piacere di imporre un divieto. Ma se lo so fa è solo ed esclusivamente nel vostro interesse e per la vostra incolumità. E quando scatenano polemiche su un divieto per strumentalizzazione politica, non seguitelo perché è scellerato.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...