Quantcast
×
 
 
22/03/2023 18:43:00

Ayrton Senna ha origini siciliane. Donato un busto del campione al Comune di Siculiana

 Il più grande campione di F1 di tutti tempi Ayrton Senna ha origini siciliane. La bisnonna, Giovanna Magrò, è nata infatti nella seconda metà dell’ottocento a Siculiana nell’agrigentino.

Per ricordare ciò un busto del campione di San Paolo è stato donato dall’artista emiliano Alessandro Rasponi al Comune di Siculiana. Rasponi ha donato un’opera analoga al Comune di Modena ed è stata già installata in un parco.

Rasponi ha realizzato queste due opere proprio per ricordare che il tre volte campione del mondo brasiliano ha origini che risalgono a Siculiana. Lo ha ricordato Giuseppe Zambito, sindaco del Comune agrigentino, durante una serata organizzata a Casalecchio di Reno per celebrare insieme a tanti appassionati e protagonisti della F1 il campione brasiliano nel giorno in cui avrebbe compiuto 63 anni: “Non tutti sanno che la bisnonna di Senna, è nata a Siculiana nella seconda metà dell’Ottocento e da lì, insieme ai genitori, partì alla fine del secolo per raggiungere il Brasile. Il Comune di Siculiana è orgoglioso di aver dato le origini a un campione che è ancora oggi testimonial di valori che sono molto avvertiti dalla nostra gente: l’amicizia, la passione per la vita, l’impegno nella professione e nello sport, la correttezza, la carità e la fede”. Continua a leggere l'articolo su Motoriedintorni.com.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...