Quantcast
×
 
 
16/03/2023 15:30:00

Baglio DiAr al Festival del Turismo: l’importanza di far rete per promuovere la Sicilia Occidentale

Il turismo è una delle industrie più importanti per la Sicilia Occidentale e il Festival del Turismo, in programma per sabato 18 marzo dalle 10.00 alle 18.00 all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "G.Garibaldi" di Marsala, è un evento imperdibile per gli operatori del settore.

L'obiettivo principale dell'evento è quello di creare una rete di collaborazione tra i professionisti del turismo locale, al fine di fornire ai visitatori informazioni e servizi di alta qualità. Tra i partecipanti spicca Baglio DiAr, una realtà familiare che opera nel settore vitivinicolo da molte generazioni.

L'azienda, i cui terreni si trovano tra Trapani e Mazara del Vallo, rappresenta l'eccellenza della produzione biologica di vino in Sicilia. La filosofia dell'azienda è quella di rispettare l'ambiente e di fornire ai clienti un prodotto di altissima qualità.

"I nostri 120 ettari di vigneti sono caratterizzati da terreni a medio impasto, situati in diverse altitudini rispetto al livello del mare", spiega Biagio Di Girolamo, uno dei soci fondatori dell'azienda. "Questo ci permette di coltivare diverse varietà di uva e di esprimere al meglio il carattere unico di ogni vitigno".

La presenza di Baglio DiAr al Festival del Turismo è importante per promuovere il territorio e far conoscere la cultura e la storia della zona. L'azienda, infatti, offre non solo la degustazione dei propri vini biologici ma anche un giro conoscitivo della cantina.

"Per noi è fondamentale far parte di questa rete di collaborazione", afferma Nicola Di Girolamo, l'altro socio fondatore dell'azienda. "Siamo convinti che il turismo, la cultura e la storia del territorio siano strettamente legati e che lavorare insieme sia la chiave per offrire ai visitatori un'esperienza unica e indimenticabile. Infatti, crediamo che il territorio sia la base fondamentale per sviluppare un turismo sostenibile e di qualità. La promozione delle bellezze naturali e culturali della nostra terra è un dovere morale che abbiamo nei confronti delle future generazioni e del nostro amato territorio siciliano".

Baglio DiAr invita quindi tutti gli operatori del settore turistico a visitare il proprio stand al Festival del Turismo per scoprire i propri vini biologici e per approfondire la conoscenza della propria realtà produttiva. La presenza dell'azienda all'evento è una testimonianza della passione e dell'impegno che mette nel proprio lavoro, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza autentica e di alta qualità.
Per maggiori informazioni sulle attività e sui prodotti di Baglio DiAr, è possibile visitare il loro sito web all'indirizzo www.bagliodiar.com o contattarli al numero di telefono 3518846370. 



Native | 2024-05-29 10:51:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Liuzza compie 45 anni e si rinnova con un nuovo sito web

Liuzza, azienda leader nella distribuzione di prodotti per pasticceria, gelateria, panificazione, pizzeria e ristorazione a Marsala dal 1979, ha da poco rinnovato il suo nuovo volto online, consultabile all'indirizzo www.liuzza.com. In un settore in...