Quantcast
×
 
 
02/04/2024 17:35:00

Biliardo: per la terza volta consecutiva Emanuel Cucchiara Campione Europeo Under 21

Emanuel Cucchiara vince, per la terza volta consecutiva, il Campionato Europeo Under 21 di Biliardo 5 birilli. L'EuroYouth 2024, giocato a Los Alcázares nella Murcia in Spagna, si è svolto dal 29 Marzo all'1 Aprile ed ha visto il Campione marsalese partecipare, oltre che nel singolo, anche nel Biathlon 5 birilli con le insegne della squadra nazionale italiana di punta Italia_1 insieme al compagno di squadra Paolo Turlà. La coppia azzurra, dopo aver battuto la Repubblica Ceca nei quarti di finale, dovrà arrendersi in semifinale alla coppia Tedesca che poi vincerà la medaglia d'oro. Un terzo posto che farà da sprone per Emanuel al fine di giocarsi tutte le chances possibili nel singolo.

Dopo aver vinto gli incontri dei preliminari del singolo 5 birilli, il campione marsalese ha affrontato in semifinale il compagno di nazionale e Campione Italiano Juniores Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro battendolo con il risultato di 3-0. In finale Emanuel troverà il tedesco Felix Schrobback e con un altro secco 3-0 conquisterà il suo terzo titolo continentale, record riuscito soltanto ad un altro grande del biliardo giovanile, quel Riccardo Masini che fece parlare tanto di se negli anni 90 a cui è intitolato un famoso memorial.

Davvero una dolce Pasqua per Emanuel Cucchiara che così, dopo l'argento agli Europei assoluti ed il 3° posto di Calangianus conquistato con importanti vittorie su grandi campioni italiani, si pone non più come giovane emergente di questo fantastico sport, bensì, come assoluta certezza nel panorama biliardistico nazionale ed internazionale.

Credits: foto e filmato dal profilo facebook della FISSB

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...