Quantcast
×
 
 
13/03/2023 09:46:00

CDR Campione e Pink Lady: una convenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno

L’8 marzo, giorno dedicato alle donne in tutto il mondo, ha visto l'inaugurazione dell'associazione Pink Lady, un'organizzazione no-profit che si impegna a promuovere la prevenzione del tumore al seno e a sostenere le donne che ne sono affette. In questo contesto, il Centro Diagnostico Radiologico Campione, situato a Trapani in via Alcamo 24, ha stipulato una convenzione con Pink Lady per offrire alle donne accesso alle prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce del tumore al seno con una scontistica dedicata.

Il Centro Diagnostico Radiologico del Dott. Campione da sempre si distingue per la sua professionalità e competenza nel campo della diagnostica radiologica. La sua attrezzatura di ultima generazione, unita all'esperienza dei medici e degli operatori, garantisce la massima precisione e affidabilità dei risultati. La diagnosi precoce del tumore al seno è un aspetto cruciale nella lotta contro questa subdola patologia. Infatti, consente di intervenire tempestivamente e di aumentare le possibilità di successo delle terapie.

Tuttavia, nonostante la sua importanza, la prevenzione e la diagnosi precoce vengono ancora troppo spesso trascurate e sottovalutate. Per questo motivo, è fondamentale sensibilizzare sempre più donne sulla necessità di assumere comportamenti proattivi nei confronti di questo tema, e la collaborazione tra il Centro Diagnostico Radiologico Campione e Pink Lady rappresenta un passo molto importante.

La convenzione stipulata consentirà alle donne di accedere con un ticket agevolato alle prestazioni specialistiche del laboratorio. Inoltre, la collaborazione tra le due organizzazioni permetterà di promuovere la prevenzione del tumore al seno e di sensibilizzare sempre più donne sull'importanza della diagnosi precoce.

Il Dott. Marcello Campione, direttore sanitario del Centro, ha dichiarato che "la lotta contro il tumore al seno è una battaglia che coinvolge l'intera società. Tutti dobbiamo fare la nostra parte per sconfiggere questa malattia. La collaborazione tra il Centro Diagnostico Radiologico Campione e Pink Lady rappresenta un esempio di come le organizzazioni possano unire le forze per raggiungere un obiettivo comune. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte nella lotta contro questa malattia e la collaborazione tra le organizzazioni rappresenta un esempio di come l'unione delle forze possa portare a risultati concreti e importanti per la salute delle donne".

Per informazioni e appuntamenti al Centro Diagnostico Radiologico Campione: 0923 27001 - www.radiologiacampione.it 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1645520330-campione-native.gif